Il marchio Lancia è stato premiato dalla giuria internazionale di AUTOBEST, un’organizzazione indipendente nata nel 2001, la quale ha conferito al marchio il premio “A STAR IS BACK”.
La giuria ha votato e ha scelto i vincitori di diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui il nuovissimo “A STAR IS BACK”, ovvero un premio nato per i marchi e i modelli iconici del passato che sono stati recentemente rilanciati con grande successo. Il Rinascimento di Lancia è quindi stato apprezzato dalla giuria di AUTOBEST grazie alla sua solida e ambiziosa roadmap, nata a partire dal nuovo logo e dal Concept Pu+Ra HPE. La giuria ha visto 31 giornalisti specializzati in rappresentanza di altrettanti Paesi europei. La ventiquattresima cerimonia di gala degli AUTOBEST Awards si terrà a Zurigo nel 2025.
Siamo orgogliosi di ricevere questo nuovo e prestigioso riconoscimento che premia la passione e la determinazione dell’intero di team di Lancia impegnato ogni giorno a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia leggendaria fatta di eleganza senza tempo, innovazione tecnologica e primati sportivi. E che la strada tracciata sia quella giusta, lo vediamo anche dall’entusiasmo del pubblico e della critica internazionale con cui sono accolte le nostre novità di prodotto, il nostro ritorno nel mondo dei rally e i nostri nuovi ed esclusivi showroom nei diversi mercati europei. Lancia is back!
Luca Napolitano – CEO di Lancia
Come accennato prima, il Rinascimento di Lancia è partito a fine 2023 con la presentazione del nuovo logo, l’introduzione della nuova Corporate Identity e il lancio del Concept Lancia Pu+Ra HPE di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. Da quel momento, ci sono stati numerosi step, ad esempio il lancio della Nuova Lancia Ypsilon che sta raccogliendo un grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale, il tutto in linea con il piano strategico di Stellantis “Dare Forward”.
Il 2025, ormai alle porte, sarà un anno determinante per il ritorno di Lancia nel motorsport, come da tradizione, grazie alla nuova Ypsilon Rally4 HF, vettura che rende omaggio alla gloriosa storia rallystica del marchio. Il futuro sarà dedicato anche al rilancio della sigla HF che arriverà prima sulla Ypsilon per poi arrivare sulla Lancia Gamma (vettura in arrivo nel 2026 con produzione a Melfi di cui abbiamo parlato già qui) e poi sulla nuova Delta, ovviamente con denominazione HF Integrale.
Non vediamo l’ora di scoprire tutte le novità di casa Lancia e di conoscerne gli sviluppi.