TAILG, gruppo fondato a Shenzhen nel 2003 e specializzato nei veicoli elettrici a due e tre ruote, ha mostrato ad EICMA 2024 il nuovo scooter elettrico d’alta gamma S96MAX, un modello dal design compatto e dalla velocità massima di 120km/h, con un’accelerazione da 0-50km/h in 3,5 secondi e autonomia estesa.
Torniamo a parlare di scooter e moto elettriche, anche a seguito delle numerose novità presentate ad EICMA 2024, e focalizziamoci ora su questo nuovo veicolo: lo scooter elettrico S96MAX di TAILG, ovvero il modello di alta gamma del marchio che incarna oltre vent’anni di ricerca e sviluppo, stando a quanto affermato dal comunicato stampa ufficiale di TAILG.
Questo scooter elettrico è equipaggiato con il Star Ring Strong Magnetic Motor, ovvero un sistema tre-in-uno che fonde motore, trasmissione e controllo elettronico in un design compatto e dall’elevata efficienza.
La potenza di picco è di 15.000W, capace di portare la velocità massima dello scooter elettrico a 120km/h e di garantire un’accelerazione che va da 0 a 50km/h in 3,5 secondi. Il comunicato ufficiale parla anche di autonomia estesa ma, ad oggi, non conosciamo le cifre esatte.
Uno degli aspetti più interessanti del modello S96MAX è la possibilità di sfruttare la ricarica rapida Nebula che, tramite una stazione di ricarica personalizzata, permette allo scooter di raggiungere l’80% di ricarica in soli 10 minuti con una potenza di 20kW.
Infine, lo scooter S96MAX appena presentato offre un cruscotto intelligente TFT, telecamere HD anteriori e posteriori (1080p) e numerose altre dotazioni tecnologiche.
Al momento non conosciamo ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità ma vi aggiorneremo quando ne sapremo di più. Per maggiori informazioni sul modello in questione e sulle altre proposte del marchio, potete visitare il sito ufficiale di TAILG.
Leggi anche: Ultraviolette F77 MACH 2, F99 e Concept X mostrate ad EICMA 2024