Sono quasi tutte hypercar ma ciò che conta è che sono elettriche e che vanno veramente forte: ecco le auto elettriche, ad oggi, più veloci al mondo.
Abbiamo fatto numerose ricerche e stilato quindi la classifica delle 5 auto elettriche più veloci al mondo, grazie anche ai dati di topspeed.com. Queste auto sono capaci di raggiungere o superare i 400km/h di velocità massima.
M.A.T. Aspark SP600
Fresca di record, come riportato anche da Adnkronos, la Aspark SP600 M.A.T. è l’auto elettrica più veloce al mondo, al momento in cui scriviamo quest’articolo. Parliamo di 438,7km/h di velocità massima con oltre 1900CV e un’accelerazione da 0 a 100km/h in 1,78 secondi.
Aspark Owl
Questa caratteristica Aspark Owl è una hypercar full electric con 1985CV, in grado di accelerare fino a 100km/h in circa 1,91 secondi. La sua velocità massima è di 413km/h. Le sue forme sono particolari e distintive e non rischiano di passare inosservate.
Rimac Nevera
Una delle più potenti e veloci auto elettriche al mondo, la Rimac Nevera è in grado di raggiungere i 412km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100km/h in circa 1,85 secondi. Si tratta di un’auto dal design elegante e sportivo, non così estremo, quindi piacevole da apprezzare anche per strada oltre che in pista, nonostante i suoi 1914CV.
Leggi anche: Rimac Nevera è l’auto elettrica dei record
Tesla Roadster
La prossima generazione di Tesla Roadster, sempre più attesa, dovrebbe essere tra le più veloci al mondo con un’accelerazione 0-100km/h in 2,1 secondi. Inoltre, la velocità massima prevista supererà i 400km/h, stando a quanto si legge sul sito ufficiale di Tesla.
Si tratta, quindi, di una delle più prestanti auto del panorama elettrico del prossimo futuro, nonché tra le più potenti di Tesla che, già con Model S ci aveva mostrato i muscoli. Inoltre, pur non conoscendo i prezzi ufficiali e definitivi della nuova roadster del marchio statunitense, possiamo ipotizzare che questa sarà la più economica del gruppo, dato che le altre hypercar hanno cifre nell’ordine dei milioni di dollari.
Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: cosa sappiamo in attesa del lancio
Deus Vayanne
Sul quinto gradino della classifica troviamo la Deus Vayanne, una delle più potenti auto elettriche in arrivo nel prossimo futuro, probabilmente nel 2025. Non conosciamo molti dettagli a riguardo se non i dati di velocità e accelerazione. Parliamo di 400km/h di velocità massima e di 1,99 secondi (circa) per l’accelerazione 0-100km/h. La potenza dovrebbe essere di oltre 2.200CV.
Nel caso in cui avessimo dimenticato qualche modello particolarmente prestante nella classifica, fatecelo sapere così provvederemo ad aggiornarla.