Dopo aver visto le novità presentate da Alfa Romeo sulla sua Junior, è arrivato il momento di approfondire i dettagli della versione più performante, sempre 100% elettrica, chiamata VELOCE.
Iniziamo col dire che lo sviluppo dinamico di questa vettura è stato curato dalla stessa squadra di ingegneri Alfa Romeo che ha dato vita a Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA, 8C, 4C e 33 Stradale.
Nel dettaglio, la nuova vettura di casa Alfa Romeo porta con sé una motorizzazione 100% elettrica dalla potenza di 280CV e 207kW con una coppia di 345Nm. Il nuovo motore, ovviamente sportivo e prestante, non è l’unico dettaglio tecnico che va a differenziare la Junior VELOCE.
Leggi anche: Alfa Romeo Junior: è ora ufficiale il nuovo SUV elettrico e ibrido
Il team di sviluppo, infatti, ha lavorato per calibrare al meglio lo sterzo, esaltare la tenuta di strada del veicolo, migliorarne l’assetto (sportivo e ribassato di 25mm) e la dinamica di guida. Troviamo barre antirollio anteriori e posteriori con taratura sportiva, impianto frenante con dischi da 380mm e pinze monoblocco a 4 pistoncini all’anteriore, differenziale Torsen e pneumatici performanti da 20”.
Per maggiori informazioni sulla Alfa Romeo Junior, potete visitare il sito ufficiale della casa automobilistica.