Dopo aver visto la nuova Jeep Wagoneer S 100% elettrica pronta al lancio globale a partire dagli Stati Uniti, diamo uno sguardo anche ad una sua ipotetica evoluzione più votata all’off-road con il concept della Wagoneer S Trailhawk.
Il punto chiave del concept di questa versione così innovativa del famoso SUV di casa Jeep sta nella sua anima fuoristrada capace di evidenziare la flessibilità della piattaforma STLA Large di Stellantis. Questo concept mira alla facile transizione da asfalto a sterrato, con numerose dotazioni tecniche studiate per assistere al meglio i guidatori sui percorsi fuoristrada come sospensioni rialzate, ganci di traino per uso pesante ed estrattori d’aria funzionali.
Come tutti i SUV del brand Jeep, la nuova Jeep Wagoneer S 2024 è l’erede di un glorioso patrimonio e vanta una capacità leggendaria, un design innovativo e una flessibilità necessaria per dare il meglio sia su strada che off-road. Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk , costruito sulla piattaforma flessibile STLA Large, mostra ciò che la gamma Jeep Wagoneer S 100% elettrica è davvero in grado di fare, sia che si tratti di affrontare facilmente le curve più strette o di percorrere terreni al di fuori dei sentieri battuti.
Antonio Filosa, CEO del marchio Jeep
Questo concept prende tutte le caratteristiche del nuovo veicolo di serie e porta le capacità off-road su un livello ancora superiore, sfruttando una nuova modalità Rock e il bloccaggio elettronico dell’asse posteriore. Queste modalità si aggiungono alle classiche Auto, Sand, Snow, Eco e Sport del sistema Selec-Terrain di Jeep che già comprende numerose tipologie di settaggi per affrontare tante condizioni diverse.
Dalle immagini allegate è possibile vedere le robuste ruote che accompagnano il concept, ovvero degli pneumatici all-terrain da ben 31,5 pollici, adatte quindi sia alle condizioni stradali comuni sia alle esigenze off-road per tutte le avventure fuoristrada. La linea del concept è vicina a quella della versione di serie ma, ovviamente, appare più estrema negli elementi che contraddistinguono l’uso in off-road.
All’interno, infine, il concept di Jeep Wagoneer S Trailhawk presenta un volante ottagonale, ridisegnato con impugnatura dall’ispirazione tattica collocata a ore 9:00 e alle ore 3:00 per la guida fuoristrada, e un maniglione trasversale con elementi di fissaggio a vista per attrezzi, dispositivi e accessori.
Leggi anche: Jeep Wagoneer S 2024: ecco il SUV full-electric
Per maggiori informazioni sui modelli in arrivo di casa Jeep, ovvero sulla Wagoneer S 100% elettrica, è possibile visitare il sito ufficiale del marchio automobilistico.