Hyundai ha svelato le prime informazioni sulla sua nuova INSTER, una nuova vettura completamente elettrica che va a classificarsi come SUV di segmento A, quindi compatta e agile soprattutto per gli spostamenti cittadini ma con una valida autonomia anche per i viaggi fuori porta.
Indice
Nome della vettura: da dove deriva INSTER?
Le informazioni che abbiamo a disposizione sul SUV ultra-compatto e 100% elettrico di casa Hyundai non sono tantissime, ad oggi, ma possiamo quantomeno partire dal nome e da alcuni dettagli di design.
Il nome INSTER, stando a quanto afferma la casa automobilistica, deriva da due specifici termini, ovvero “innovativo” e “intimo“, e rende omaggio alla Hyundai CASPER dedicata al mercato sud-coreano con motore a benzina.
Design di Hyundai INSTER: ecco i fari pixel LED
Oltre al nome, sono stati svelati anche alcuni dettagli sul suo design, caratterizzato da proporzioni compatte ma robuste, con audaci passaruota, firma luminosa diurna a LED anteriore, e fari con stile “pixel”, tipici della filosofia full-electric, al posteriore. Anche gli indicatori di direzione si presentano con questo tipico design; design che abbiamo visto già sull’iconica IONIQ 5 e sulla futuristica IONIQ 6 per i vari dettagli luminosi.
Autonomia, tecnologia e sicurezza
Hyundai afferma che la sua nuova INSTER andrà a stabilire nuovi standard per autonomia, tecnologia, sicurezza e praticità nel suo segmento, ovvero quello A. I primi dati sull’autonomia, in attesa di omologazione, sembrano interessanti: fino a 355km nel ciclo WLTP con una ricarica.
Presentazione: quando verrà svelata la nuova Hyundai INSTER?
La Hyundai INSTER verrà svelata a fine giugno 2024 in occasione del Busan International Mobility Show in Corea del Sud. É possibile restare aggiornati sulle pagine ufficiali di Hyundai. Noi, ovviamente, vi aggiorneremo sugli sviluppi del progetto e su tutte le novità di rilievo.
Leggi anche: Hyundai KONA: il crossover coreano ibrido ed elettrico