La nuova Tesla Roadster è un progetto che tanti attendono con ansia. Si tratta della Roadster di seconda generazione, un’auto pensata per tutti coloro che amano la velocità e le vetture sportive. Inoltre, questa Tesla riesce a coniugare caratteristiche di qualità, alte prestazioni e sostenibilità derivante dall’alimentazione elettrica. Ecco, quindi, quali sono tutte le informazioni, ufficiali e ufficiose, che si hanno in merito a questa vettura.
Indice
Nuova Tesla Roadster: quali sono le caratteristiche tecniche?
Stando a quanto si legge sul sito ufficiale Tesla, la Roadster dovrebbe poter contare sulle seguenti specifiche tecniche:
- Accelerazione 0-100km/h: 2,1 secondi
- Accelerazione 400 metri: 8,8 secondi
- Velocità massima: oltre 400km/h
- Coppia alla ruota: 10.000Nm
- Autonomia: 1000km
- Trazione: integrale
- Sedili: 4
Nuova Tesla Roadster: i dettagli su aspetto, debutto e prezzo
Quali saranno i dettagli estetici della nuova Tesla Roadster? Non si hanno ancora molti dettagli al riguardo anche se sul sito Tesla è possibile vedere una piccola anteprima del design della vettura. Tetto rigido, design filante e aerodinamico per la massima sportività sia quando l’auto ha il tettuccio chiuso che quando diventa una vera roadster, una vera cabriolet.
Che dire invece del debutto ufficiale? Si pensa che entro il 2025 potrebbero partire le consegne dell’auto. Un anno dopo rispetto alle prime indiscrezioni che vi avevamo riportato qualche tempo fa. Già ad oggi, dal sito ufficiale Tesla, è possibile preordinare la vettura nella sua versione base a 43.000€. Presumibilmente, i modelli al vertice della gamma avranno prezzi ben diversi ma attendiamo la presentazione dei listini ufficiali per saperne di più.
Insomma, manca davvero poco per trovarsi faccia a faccia con la seconda generazione di quella che molti definiscono l’auto sportiva elettrica per eccellenza, nonché la versione successiva dell’iconica Roadster lanciata nello spazio.