Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno puntando sulle E-Bike e Olympia è uno dei migliori brand in questo settore: ecco quali sono le bici che offre agli appassionati.
I modelli Carbon MTB Full Suspended
Le prime E-Bike Olympia da considerare sono le Carbon MTB Full Suspended. Di seguito alcuni dettagli specifici in merito.
E-Bike Olympia Murdok
La E-Bike Carbon MTB Full Suspended Olympia può vantare un motore Polini E-P3+ MX da 90 Nm. Da apprezzare anche la batteria Olympia PowerSlim 8 dalla potenza di 820 Wh. Il suo prezzo si aggira intorno ai 7.000 euro.
E-Bike Olympia Hammer AXS
L’Olympia Hammer AXS ha un motore Edge di Oli da 90 Nm e la batteria PowerNine 900 da 900 Wh. Il prezzo in questo caso si aggira intorno ai 7.000 euro.
E-Bike Olympia Hammer
Una versione “base” rispetto alla summenzionata AXS ma comunque degna di nota per le sue importanti caratteristiche. Il suo prezzo è relativamente più basso dei modelli già menzionati e tocca i 6.000 euro.
E-Bike Olympia Nitro
La E-Bike Nitro è una bici elettrica leggera e versatile. La sua particolarità sta nel fatto di poterla guidare su ogni tipologia di terreno. Il motore che monta è il Ep3+ MX della Polini. Il costo si avvicina ai 7.000 euro.
E-Bike Olympia Nitro Competizione
Simile alla Nitro, la versione “Competizione” è caratterizzata da materiali di alta qualità e componenti pregiati. In totale, questa bici elettrica eroga una potenza di 90 Nm. Il suo costo è più elevato rispetto alla controparte Nitro: arriva a circa 7.500 euro.
E-Bike Olympia Karbo 130° anniversario
Questa E-Bike celebra i 130 anni del brand Olympia. Per questa ragione è un modello speciale, dotato di motore Edge Oli da 90Nm. Per acquistare tale modello, occorre spendere circa 6.000 euro.
E-Bike Olympia Karbo Edge
Forse la più “libera” tra le MTB Carbon Full Suspended: la Olympia Karbo Edge è ideale per chi si avvicina al mondo delle escursioni. Il telaio è carbonio monoscocca T800, resistente e maneggevole, mentre il motore è un Edge Oli da 90Nm. Il costo? Si avvicina ai 6.000 euro.
I modelli Alloy MTB
Olympia ha lanciato sul mercato due tipologie di Alloy MTB: le E-Bike Full Suspended e quelle Hardtail. Ecco le loro caratteristiche.
E-Bike Olympia Hysak
La Hysak è la prima Alloy MTB Full Suspended è un modello affidabile e maneggevole, adatto a chi cerca comfort e prestazioni durante la pedalata. Il telaio è robusto e il motore è Oli Edge da 90 Nm. Il prezzo si avvicina ai 5.000 euro.
E-Bike Olympia EX-900
Sul mercato ci sono due modelli EX-900 disponibili: la Sport e la Trail. Ovviamente, la Sport è per chi ama uno stile aggressivo e ricco di grinta. Il suo prezzo è di circa 4.500 euro. La EX-900 Trail invece monta il motore Ananda M81 con 100 Nm di coppia ed è pensato per le escursioni. Il suo costo è di circa 4.000 euro.
E-Bike Olympia Blake
La Olympia Blake è una E-Bike Hardtail. Questa bici monta ruote da 29″ e può contare sulla potenza del motore Oli Edge da 90Nm e sull’autonomia della batteria PowerNine 900 da 900 Wh. Il suo prezzo è di circa 3.000 euro.
E-Bike Olympia Performer 900
Questa è forse la E-Bike con il miglior rapporto qualità/prezzo targata Olympia. La Performer 900 monta un middle motor Oli Sport da 85 Nm e una batteria PowerNine 900. Il suo costo? Circa 3.000 euro.
E-Bike Olympia Master 630
Olympia ha realizzato due versioni della Master 630: 9s e 10s. La 10s è dotata di batteria con celle Samsung da 630 Wh e motore Ananda M81 con 100 Nm di coppia. Il prezzo è di 2.000 euro circa. La Master 630 9s ha caratteristiche simili ma un telaio diverso. Il suo costo è di circa 2.000 euro.
I modelli Urban
L’ultima categoria è quella dei modelli Urban. Ecco le bici elettriche Olympia adatte a chiunque.
E-Bike Olympia Sled
La Sled è la E-Bike Olympia per ciclismo Gravel per eccellenza. Monta un motore motore Polini E-P3+ e una batteria da 820 Wh. Il suo costo è di circa 4.000 euro.
E-Bike Olympia Explorer 630 SL
La Olympia Explorer 630 SL è la bici Gravel per chi vuole affrontare tracciati leggeri. La bici si manovra facilmente e ha un motore Ananda M81. Il prezzo è di 2.500 euro circa.
E-Bike Olympia Mistral 900
La E-Bike Olympia Mistral 900 è disponibile in due versioni: X e GT. La Mistral X ha una batteria Power Nine Olympia con una fantastica autonomia ed è disponibile al prezzo di circa 3.000 euro. La Mistral GT ha la stessa batteria e un motore M100 da 100 Nm ma il suo costo è di circa 2.500 euro.
E-Bike Olympia Speedster
La Olympia Speedster è una bici perfetta per il trekking e monta un motore Oli Sport da 85 Nm. Il suo costo è di circa 3.000 euro.
E-Bike Olympia Super Magnum
La Super Magnum, disponibile anche in versione comfort, è una e-bike ideale per il trekking. Inoltre, ha una power unit potente abbinata a una trasmissione a 9 rapporti. Il suo prezzo si avvicina ai 2.500 euro.
E-Bike Olympia Magnum
L’e-bike con freni a disco per chi vuole assaporare lo spirito autentico della pedalata assistita. Il motore è un Ananda M81 e la batteria è una Samsung 500 Wh. Il costo è di circa 2.000 euro ed è disponibile anche in versione comfort.
E-Bike Olympia Super Roadster
Questa bici, disponibile anche in edizione comfort, è una bici perfetta per trekking o utilizzo urbano. La bici è dotata di batteria integrata nel tubo obliquo e display LCD. Il prezzo è di circa 1.500 euro.
E-Bike Olympia Energò 26
La bici elettrica pensata per la città. La Olympia Energò 26 è silenziosa e fluida, garantisce un’ottima autonomia per gli spostamenti in città. Per acquistare questa bici elettrica occorre spendere circa 1.000 euro.
Per maggiori informazioni su tutti i modelli trattati nell’articolo è possibile visitare il sito ufficiale Olympia con specifiche tecniche complete e tutti i dettagli più interessanti.
Leggi anche: Differenza tra bici elettrica e a pedalata assistita
NB: come sempre vi consigliamo di consultare le normative in vigore in merito alle specifiche dei veicoli da acquistare e guidare per essere sempre in regola con tutte le disposizioni.