Brutte notizie per tutti coloro che sono da sempre grandi appassionati della Smart fortwo. A quanto pare, l’iconico modello a soli due posti non verrà più prodotto. Ecco tutte le informazioni da sapere a questo proposito.
La Smart fortwo è un’auto simbolo del brand che ha fatto la fortuna del marchio. In effetti, davvero in molti nel corso degli anni hanno scelto questa vettura come seconda auto o come veicolo da usare per spostarsi rapidamente nelle metropoli affollate. Con il tempo, inoltre, sono arrivate sempre più versioni compresa una linea completamente elettrica.
Leggi anche: Smart elettrica: la city car per eccellenza è totalmente elettrica
Ora scopriamo che la produzione della fortwo sarà attiva solo fino a metà 2024. Smart ha deciso di intraprendere un’altra strada, creando auto differenti in collaborazione con Geely.
Infatti, Smart ha già annunciato il modello Smart #1 che si può anche pre-ordinare nelle concessionarie. D’altronde, c’era da aspettarsi questa notizia perché nel 2022 Smart aveva già fermato la produzione della Smart forfour, altra auto che negli ultimi anni aveva avuto un buon successo.
Insomma, chi vuole avere ancora per molto un’auto come la Smart fortwo dovrebbe acquistarla il prima possibile, prima che venga completamente dismessa dalle concessionarie di tutto il mondo.