MINI è pronta per presentare Aceman, il nuovo crossover che in tanti aspettano con ansia. Quest’auto è stata collaudata in condizioni estreme e ora dovrebbe superare gli ultimi test prima di arrivare sul mercato. Ecco tutto quello che si conosce sul veicolo.
L’auto è stato sottoposta a delle prove in ambienti estremi. Infatti, gli ingegneri MINI hanno voluto testarla al Circolo Polare Artico: qui l’auto ha dimostrato di poter resistere al freddo e alle condizioni difficili delle strade. Ora i test proseguono nel deserto per testare come l’auto si comporta a contatto con il potente sole e con il calore.
Al momento non tutte le caratteristiche della MINI Aceman sono note. Comunque, alcuni dettagli sono già stati rivelati. Per esempio, si conoscono le dimensioni dell’auto: lunghezza di 4.075 mm, larghezza di 1.754 mm e altezza di 1.495 mm. Con queste dimensioni, la Aceman si piazza perfettamente a metà tra MINI Cooper e MINI Countryman. La MINI Aceman sarà completamente elettrica e potrà contare su una batteria da 54,2 kWh.
A questo proposito ha parlato anche la Head of MINI Stefanie Wurst. Le sue parole, come riportate sul comunicato ufficiale dell’azienda, sono state: “La MINI Aceman completamente elettrica apre nuove opportunità per i clienti che desiderano un crossover più piccolo rispetto alla nostra MINI Countryman. L’elettrificazione della nostra gamma di prodotti rappresenta una chiara dichiarazione sul futuro del marchio MINI”.
Insomma, non resta fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti o novità da parte di MINI per saperne di più sulla Aceman.