Grandi novità per tutti gli appassionati di auto italiane che aspettavano innovazioni da parte di un brand storico per il nostro Paese: il 10 aprile 2024 arriva ufficialmente Alfa Romeo Milano. Ecco quali sono i dettagli e le caratteristiche da conoscere su quest’auto 100% elettrica.
In questi giorni Stellantis ha fatto sapere che stanno procedendo a ritmo spedito i test per l’Alfa Romeo Milano, l’ultimo modello targato Alfa Romeo nonché il primo modello della casa ad essere interamente elettrico. A capo della squadra di questo interessante progetto ci sono gli ingegneri che già hanno stupito in passato rendendosi protagonisti grazie alla realizzazione di gioielli come la Giulia, la Giulia GTA e la Stelvio Quadrifoglio.
I test per l’Alfa Romeo Milano stanno avvenendo in un luogo storico per il brand, il centro sperimentale di Balocco. Questo modello rappresenterà una piccola sportiva adatta a tutti coloro che vogliono acquistare un’auto dal classico stile Alfa Romeo ma che possa offrire anche una guida all’avanguardia e funzionalità moderne. In poche parole con la Milano, Alfa Romeo vuole coniugare sapientemente passato, presente e futuro.
Come detto in precedenza, una squadra di esperti sta lavorando duramente al centro Balocco per poter portare a termine le prove d’eccellenza del progetto.
Ebbene, la direzione è dell’esperto Domenico Bagnasco, responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo. Grazie a Bagnasco, il team si sta concentrando sulla definizione di una dinamica eccellente che possa essere supportata da uno speciale gruppo di sospensioni. Al progetto lavorano anche Stefano Cereda, impegnato prima di questo lavoro allo sviluppo del motore plug-in Hybrid 4Q da 280 Cv di Tonale, e Luigi Domenichelli, esperto ingegnere che si occupa di valutare e migliorare il comfort e le prestazioni dell’auto.
Insomma, non resta fare altro che aspettare il 10 aprile per scoprire interessanti novità sulla tanto attesa Alfa Romeo Milano.