Grandi successi per la Fiat 500e che si riconferma, per il secondo anno consecutivo, la city car elettrica più venduta in Europa.
Sin dal lancio avvenuto nel 2020, la 500 elettrica di Fiat è stata la city car più venduta in Europa nonché la vettura elettrica più venduta di Stellantis.
Dai dati pubblicati da Fiat, la 500e è stata la numero 1 in Europa nel segmento A+B BEV nel 2023, grazie alla quota di mercato del 14,7% (aumentata di 0,3 punti percentuale rispetto al 2022). Questi dati, messi in relazione al calo del segmento del -5% confermano che l’interesse verso la piccola utilitaria elettrica si mantiene alto in Europa.
Difatti, l’auto si è classificata prima in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria e seconda in Francia. Solo in Portogallo e Polonia, la Fiat 500e è scesa dal podio e si è piazzata al quarto posto della classifica. In Europa, la Fiat 500e ha venduto quasi 65.000 unità.
Se consideriamo, invece, il mercato totale dei BEV (quindi dei veicoli elettrici) nei 10 maggiori mercati europei, nel 2023 la 500e si è piazzata sul podio in Italia e Germania e al quarto posto in Francia e Spagna. Nel complesso, su una scala che comprende i 10 maggiori mercati europei, la Fiat 500e si è classificata al quarto posto, ottenendo un risultato notevole.
Fiat 500e ha confermato ancora una volta il suo successo, conquistando il segmento delle city car elettriche in Europa per il secondo anno consecutivo. La 500e ha immatricolato più di 185.000 unità in tutto il mondo dal suo lancio e sta giocando un ruolo rilevante nella transizione green delle metropoli internazionali. La 500e è attualmente venduta in 44 paesi in tutto il mondo, continuando il viaggio globale di elettrificazione del marchio. Offriamo soluzioni semplici, intuitive e socialmente rilevanti, mettendo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti.
Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Global di Stellantis
Recentemente, la famiglia delle Fiat elettriche si è ampliata ulteriormente con la sorella minore della 500e, la piccola Fiat Topolino equiparabile alle microcar elettriche come la Citroën AMI, e la sorella maggiore, la nuova Fiat 600e che, di fatto, dovrebbe pian piano andare a sostituire la 500X.
Per maggiori informazioni su Fiat 500e, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale Fiat per consultare gli allestimenti, le versioni e le promozioni aggiornate.