Grande risultato per la Opel Astra Elettrica che è riuscita a raggiungere il podio al prestigioso ADAC Ecotest 2023. Ecco com’è riuscita l’auto a ottenere questa posizione di prestigio e quali sono le caratteristiche che hanno convinto gli esperti.
L’Opel Astra elettrica è riuscita a conquistare il podio all’ADAC Ecotest 2023 piazzandosi al terzo posto su ben 94 vetture. Inoltre, Opel è stata l’unica casa produttrice tedesca a essersi piazzata in top ten. Nel dettaglio, la vettura di casa Opel ha ottenuto un punteggio di 103 su 110 e in generale ha conquistato l’etichetta delle 5 stelle di sostenibilità.
Come si legge anche sul comunicato ufficiale rilasciato da Opel, il commento dell’ADAC sull’Astra elettrica è stato il seguente: “Con 103 punti al suo debutto all’Ecotest, Opel Astra Electric ha fatto una forte impressione. La vettura di Rüsselsheim si è distinta dalla concorrenza nella classe compatta. Il peso ridotto in ordine di marcia, la buona gestione dell’energia e la pompa di calore di serie contribuiscono alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2”.
L’Opel Astra Elettrica è riuscita a ottenere questo prestigioso risultato grazie alle sue splendide caratteristiche. Difatti, l’auto funziona con un motore dalla potenza di 115 kW/156 CV ed è in grado di raggiungere la velocità limitata di 170 km/h. La batteria dell’auto è agli ioni di litio da 54 kWh. Questo significa che in ciclo WLTP l’auto può percorrere circa 400 km, un ottimo risultato per chi la vuole guidare in ambienti urbani senza preoccupazioni. In aggiunta, l’Opel Astra elettrica è dotata di un sistema di frenata rigenerativa che permette di non sprecare energia quando l’auto deve fermarsi per poi ripartire. Insomma, viste tutte le caratteristiche elencate, ora si può comprendere perché l’Opel Astra abbia ricevuto un’ottima valutazione all’ADAC Ecotest 2023.
Leggi anche: Opel Astra Hybrid 2023: due versioni per l’ibrida di Stellantis