Grosse novità in casa Nio con il lancio sempre più vicino di ET9, la nuova berlina elettrica di fascia alta presentata ufficialmente a Dicembre 2023. Quali sono i dettagli che si hanno al riguardo e quanto costerà acquistare tale meraviglia su quattro ruote? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Indice
Nio ET9: i dettagli su un’auto che fa sognare molti
Partiamo dalle misure: già da queste la casa di produzione cinese ha deciso di fare sul serio. A quanto pare, la Nio ET9, etichettata come flagship, ha una lunghezza di più di 5 metri, alta più di 1,60 metri e larga circa 2 metri. Come si può intuire, si tratta di un modello imponente che stupisce sin da subito per le sue dimensioni.
Che dire poi della batteria implementata dall’auto? A quanto pare questo modello possiede un’architettura da circa 925 volt. Questo significa che è in grado di raggiungere un picco di potenza pari a 640kW. Allo stesso tempo, il brand ha voluto enfatizzare come l’auto sia ottimizzata per la ricarica veloce: in poco tempo questo veicolo può ricaricarsi ed essere pronto per ripartire. Quali sono le tempistiche precise? Nio non ha rilasciato valori certi a questo riguardo ma, secondo alcune stime, con cinque minuti di ricarica l’auto dovrebbe riuscire a percorrere ben 255 km.
Che dire invece dei comfort previsti a bordo dell’auto? Nio prevede di deliziare i passeggeri del veicolo: in particolare, coloro che occuperanno i sedili posteriori potranno approfittare di due schermi che offriranno numerosi servizi. Sempre secondo Nio, la ET9 possiede ben 100 tecnologie sviluppate internamente e 17 di queste sono all’avanguardia nel settore.
Quando arriverà sul mercato la nuova berlina elettrica?
Quando arriverà quest’auto sul mercato, così da scoprire se realmente potrà tenere fede alle aspettative? A quanto pare, bisogna aspettare ancora un po’ prima di vederla.
Stando alle parole del CEO del brand, William Li, i primi modelli della Nio ET9 saranno lanciati sul mercato a partire dal primo trimestre del 2025. Circa un anno di attesa quindi, un periodo relativamente breve per gli appassionati. Ma quanto costerà l’auto? Da una prima stima il suo prezzo dovrebbe essere di 800.000 Yuan, al cambio attuale circa 100 mila euro.
Vi aggiorneremo con le informazioni man mano che verranno svelati nuovi dettagli sulla commercializzazione della berlina elettrica della casa Nio.
Leggi anche: NIO: l’auto elettrica cinese che sfida Tesla