La Porsche Macan EV è una delle auto elettriche più discusse e attese dell’ultimo periodo e ora, in attesa del lancio previsto per il 25 gennaio, sembra che siano stati rivelati anche gli interni della Macan EV, come si può vedere su CarWow. Ecco tutti i dettagli a questo proposito.
Indice
Porsche Macan EV, le novità degli interni
Ci sono diverse cose che rendono speciali gli interni della Porsche Macan EV. In primo luogo, parliamo della grande console al centro, nella parte anteriore, che divide il lato guidatore da quello del passeggero. Curiosamente, Porsche ha resistito al trend di nascondere i pulsanti del climatizzatore dell’auto: in questo modello sono ancora presenti dei bottoni nella parte inferiore, separati dal touch screen che domina la console. Di fronte al lato del guidatore c’è uno schermo che permette di vedere le indicazioni da seguire in realtà aumentata, un vero head-up display ad alta tecnologia.
Praticamente sembrerà di essere in un videogioco, ma tutte le informazioni visualizzate serviranno di aumentare la sicurezza dei passeggeri, senza distrarre il guidatore. Per quanto riguarda il sistema di infotainment, lo schermo integrato è di 10.9 pollici e può funzionare con Apple Car Play e Android Auto.
La possibilità di svago per il passeggero
Come detto anche prima, Porsche ha pensato a una totale immersione del pilota nella realtà aumentata, senza però compromettere la sicurezza per il guidatore. Ciò avviene anche grazie a una speciale funzione del lato passeggero. Chi siede in questo sedile può usare il sistema di infotainment addirittura per guardare film o serie televisive, senza però distrarre il passeggero. Come? Lo schermo possiede una speciale tecnologia che oscura la vista dello schermo a chi guida. Insomma, Porsche stupisce tutti con gli interni del Macan EV e non c’è da meravigliarsi se questa è una delle auto più attese.
Leggi anche: Porsche Taycan: la 100% elettrica per le grandi emozioni
L’annuncio e le altre potenziali informazioni
A livello tecnico, la nuova Porsche dovrebbe poter contare su una batteria da 100kWh e su un propulsore da 612CV. La ricarica dovrebbe essere rapidissima, da 270KW in CC, e arrivare all’80% in meno si 22 minuti. Vi aggiorneremo, chiaramente, non appena la Porsche Macan EV, 100% elettrica, sarà presentata ufficialmente, con tutti i dati ufficiali, le foto e le dotazioni tecnologiche.