Toyota Professional ha deciso di rinnovare la sua gamma di veicoli elettrificati e di lanciare il nuovo Proace Max. Vengono, quindi, aggiornati il look e la dotazione di questi veicoli. Le principali novità riguardano il nuovo Proace Max, il nuovo Proace ed il nuovo Proace City, oltre all’introduzione del propulsore ibrido per il pick-up Toyota Hilux Hybrid 48V.
Indice
Il nuovo look dei Toyota Proace
A primo impatto, il nuovo look imponente e robusto di Toyota Proace risulta estremamente piacevole. Troviamo i nuovi fari Full LED, i cerchi in lega e tanti dettagli estetici in base all’allestimento scelto.
All’interno spiccano i display completamente digitali, il sistema di infotainment aggiornato con Apple CarPlay, Android Auto e navigazione integrata. I servizi connessi, poi, aiutano i professionisti a gestire appieno i propri veicoli.
A livello tecnico, i nuovi veicoli della gamma Proace sono offerti anche in versione BEV, quindi con motorizzazioni 100% elettriche, che offrono prestazioni a zero emissioni allo scarico per gestire gli impieghi lavorativi anche nelle città con zone a traffico limitato.
A livello di sicurezza e comfort, troviamo il nuovo sistema Toyota Safety Sense che fornisce una vasta gamma di ausili alla guida.
Proace Max: caratteristiche peculiari
Il nuovo Toyota Proace Max è disponibile in sei configurazioni:
- Due passi
- Tre lunghezze
- Tre altezze
Tutto ciò si traduce in una vasta gamma di combinazioni per lo spazio di carico, che arriva fino a 17m3 nella versione più spaziosa, con la massima facilità per le operazioni di carico e scarico grazie alla soglia bassa e alle aperture a 270° delle porte.
A livello tecnico, la motorizzazione full electric offre un’autonomia stimata fino a 420km in ciclo WLTP.
Ecco una gallery di immagini sui dettagli del nuovo Proace Max:
Proace e Proace City: tutte le caratteristiche
Parlando, invece, dei modelli meno grandi della gamma di veicoli commerciali Proace di Toyota, troviamo i Proace e i Proace City, disponibili per trasporto persone o trasporto merci.
Il Proace full electric arriva a 350km di autonomia con capacità di carico fino a 6,6 m3 e 1400kg nella versione VAN mentre il modello VERSO può trasportare fino a nove passeggeri.
Per quanto riguarda la massima agilità in città troviamo il Proace City con 4,4m3 e 1000kg di carico a seconda del propulsore. Il modello full electric arriva a 330km di autonomia. Per quanto riguarda le versioni VERSO, per il trasporto di persone, si va da tre passeggeri a sette posti.
Hilux 48V Hybrid: il pickup rinnovato in versione ibrida
I miglioramenti dell’iconico pick-up di Toyota non vanno a compromettere le capacità del mezzo in termini di traino (3500km) e carico (1000kg) ma ne aumentano la versatilità. La versione ibrida può, infatti, contare su una migliore accelerazione e migliori prestazioni su strada e in fuoristrada.
Prezzi e disponibilità dei nuovi veicoli commerciali Toyota
Siamo in attesa di informazioni sui prezzi e sulle specifiche finali in corso di omologazione. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.
Nell’attesa, potete scoprire maggiori informazioni su questi veicoli sul sito ufficiale del marchio Toyota.