Audi sta procedendo con la costruzione di una nuova fabbrica in Cina per la realizzazione di auto elettriche. Ecco tutti i dettagli in merito.
Audi, ecco gli aggiornamenti sulla fabbrica in Cina
Da tempo Audi è al lavoro per la costruzione di uno stabilimento di produzione per le auto elettriche in Cina, con sede a Changchun. Il brand tedesco ha voluto fornire aggiornamenti in merito.
Audi ha dichiarato che tutto sta procedendo secondo i piani e ha confermato di star seguendo un programma preciso e dettagliato. Non a caso, più di un anno fa, nel giugno 2022 era iniziata la costruzione dello stabilimento. Il brand tedesco ha poi sottolineato come in questo nuovo luogo di costruzione verranno realizzate e lanciate sul mercato soltanto auto elettriche di ultima generazione. Lo stabilimento coprirà un’area di 154 ettari.
Quando inizierà la produzione?
Audi ha dichiarato che la produzione nel nuovo stabilimento di Changchun inizierà alla fine del 2024. I primi modelli a essere realizzati saranno l’Audi A6 e-tron e il Q6 e-tron. Presumibilmente, tali modelli saranno lanciati sul mercato cinese a partire dal 2025. La fabbrica di auto elettriche Audi in Cina dovrebbe essere completata entro fine anno con l’installazione di tutti gli impianti di produzione, compresi i circa 1000 robot. Successivamente, i dipendenti potranno iniziare a trasferirsi nello stabilimento.
Leggi anche: Audi A6 Avant e-tron: il concept della station wagon elettrica