Nelle città selezionate dal nuovo programma di casa Fiat, in collaborazione con E-GAP, è possibile richiedere la ricarica rapida mobile, on-demand, ovunque ci si trovi per la 500 elettrica e la Abarth 500e.
Indice
Il progetto in collaborazione tra Fiat ed E-GAP
Fiat ha sviluppato una soluzione semplice ed innovativa per i possessori della Nuova 500 e della Nuova Abarth 500e. Nel dettaglio, i clienti potranno richiedere la ricarica veloce direttamente nel luogo in cui è parcheggiata l’auto, senza la necessità di essere fisicamente vicini all’auto per collegarla alla ricarica.
Il servizio è offerto da E-GAP e fornisce una ricarica mobile on-demand che sfrutta energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Le città coperte da E-GAP per la ricarica on-demand di Fiat 500
Le città in cui, attualmente, è possibile usufruire del servizio sono:
- Roma
- Milano
- Torino
- Bologna
- Brescia
- Verona
- Trento
- Parigi
- Lione
- Madrid
- Barcellona
- Monaco
- Berlino
L’obiettivo di E-GAP è quello di raggiungere un totale di 15 città in Europa entro la fine del 2023.
Il funzionamento della ricarica rapida a domicilio on-demand di Fiat 500
La ricarica può avvenire in tutta sicurezza sfruttando i dispositivi di ricarica mobili del fornitore: si prenota il servizio tramite l’app E-GAP, collegata all’app Fiat, e un VAN dotato di infrastruttura di ricarica mobile raggiunge il veicolo, ovunque sia parcheggiato.
Non è necessario, come anticipato, essere presenti per sbloccare il veicolo e abilitare la ricarica in quanto basta semplicemente selezionare l’indirizzo, programmare la finestra temporale e il livello di tariffazione desiderato e autorizzare E-GAP ad accedere al veicolo entro 90 minuti dalla richiesta. Difatti, E-GAP è completamente autonomo e completerà la ricarica senza l’intervento dell’utente. Il tutto si potrà monitorare sull’app Fiat.
Inoltre, per il lancio del servizio è stata proposta un’offerta esclusiva per i clienti Fiat che offre la ricarica rapida on-demand a 0,50€/kWh.