Honda ha svelato la Honda Prologue 2024, la seconda auto elettrica del marchio nipponico. Quali sono le sue caratteristiche e cosa ci si può aspettare dalla nuova EV di Honda? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Honda Prologue 2024: le caratteristiche dell’auto
Le caratteristiche della Honda Prologue 2024 sono estremamente interessanti. Dal punto di vista dello spazio, quest’auto è un SUV di medie dimensioni che può vantare una lunghezza di 4,88 metri. Honda ha poi rivelato quelle che sono alcune notizie sulla potenza della Prologue e sul suo motore.
La casa giapponese ha annunciato che l’auto sarà dotata di un sistema dual motor, in grado di erogare una potenza di 288 cavalli, nella versione a trazione integrale. La Prologue avrà a disposizione anche una batteria da 85 kWh e ciò permetterà all’auto di avere un’autonomia pari a 483 chilometri (potenzialmente 500km in WLTP). La ricarica rapida DC arriverà fino a 155 kW.
Quali sono gli allestimenti dell’auto?
Honda ha annunciato ben tre allestimenti per la sua nuova auto: EX, Touring ed Elite. L’allestimento EX è quello di base e ha un incredibile sistema di infotainment, con Google integrato e supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay, oltre che un monitor da 11,3 pollici.
Sono presenti sedili anteriori riscaldabili e sistema di climatizzazione bi-zona. L’allestimento Touring invece, oltre ai comfort già menzionati, propone portellone elettrico, specchietto retrovisore interno auto-oscurante, tetto panoramico e impianto multimediale con casse targate Bose.
Infine, il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Elite che include anche cerchi in lega da 21 pollici, sedili in pelle riscaldabili e uno straordinario head-up display.
Non resta far altro che attendere fine anno per poter avere maggiori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di questo SUV. Per ora solo in USA, la Honda Prologue 2024 dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio del prossimo anno.