La Abarth 600e è l’auto che molti stanno aspettando. Perché? Ebbene, sono tantissimi gli appassionati della mitica Abarth e in molti vogliono ammirare da vicino l’evoluzione in elettrico di questo famoso brand. Quali sono quindi le informazioni che si hanno sulla Abarth 600e?
Le ultime informazioni sulla Abarth 600e
Gli appassionati di Fiat e Abarth dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter provare e acquistare questa vettura. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’auto arriverà soltanto nel 2025. A quanto pare, anche il CEO di Fiat, Oliver Francois, ha confermato questa data di lancio per il nuovo modello Abarth. C’è chi avrebbe preferito un lancio più rapido ma per esigenze di produzione non sembra che si possa arrivare prima al lancio sul mercato della vettura.
I tratti distintivi della Abarth?
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, alcuni esperti hanno ipotizzato che l’auto potrebbe avere un trattamento simile a quello della 500e. In questo modo, la Abarth 600e arriverebbe ad avere una potenza di circa 190CV. La batteria dovrebbe essere la stessa della normale 600e: un pacchetto da 54kWh ma, ovviamente, l’autonomia potrebbe calare a causa della maggiore potenza del motore.
Quello che resta da vedere è se Abarth aggiungerà un secondo motore sull’asse posteriore per migliorare la trazione. Infine, anche la Abarth 600e potrebbe essere dotata di un impianto stereo che sia in grado di replicare il famoso rombo del motore dell’auto.
Leggi anche: 500e Abarth: 6000 ore per sviluppare il sound elettrico