Il mercato dell’elettrico è in continuo mutamento e ora si avvicina ad una categoria di auto che, negli ultimi anni, aveva perso brillantezza: la monovolume. La casa svedese ha annunciato il teaser del suo nuovo modello completamente elettrico dal nome Volvo EM90. Ecco tutto ciò che sappiamo in attesa della presentazione ufficiale.
Indice
Il teaser di Volvo EM90, la nuova auto elettrica del brand
Volvo ha dichiarato sul proprio sito ufficiale, grazie a un comunicato stampa, che la Volvo EM90 sarà completamente elettrica e che quest’auto sarà presentata entro fine anno. Sotto l’aspetto estetico, il brand ha svelato qualche piccolo dettaglio durante l’annuncio, oltre alla prima immagine dell’auto. La casa svedese ha voluto, appunto, etichettare la sua nuova creazione come un “soggiorno scandinavo in movimento“.
Ma non è finita qui. Infatti, Volvo ha dichiarato che l’auto sarà un perfetto spazio per connettersi con le persone che si amano. L’auto sarà la compagna ideale per svolgere impegni di lavoro, divertirsi, rilassarsi oppure, se seduti sul sedile del conducente, concentrarsi su una guida piacevole e accattivante. Non sarà semplicemente uno strumento per andare dal punto A al punto B ma creerà nuova vita e nuove idee al suo interno.
Data di presentazione ufficiale e preordini
Non sono stati rilasciati ancora dettagli in merito al prezzo o alle caratteristiche tecniche dell’auto. Volvo ha limitato eventuali rivelazioni su questi aspetti e ha detto solo che la nuova monovolume di lusso sarà completamente elettrica. Maggiori informazioni si avranno il 12 novembre 2023, quando ci sarà il debutto ufficiale a livello mondiale dell’auto. Il preordine inizierà per i clienti in Cina nella stessa data.
Ricordiamo che anche Lexus si è mossa nella direzione monovolume con la nuova Lexus LM.