Tesla Cybertruck è il nuovo e interessante progetto targato Tesla. In attesa del lancio ufficiale sono emerse alcune nuove informazioni. Ecco quali sono le più intriganti e cosa possono aspettarsi i fan.
I nuovi test per il Tesla Cybertruck
Tesla ha fatto sapere attraverso un comunicato che sta testando il nuovo Cybertruck in diverse parti del mondo. Questi test serviranno per comprendere realmente qual è l’efficienza del veicolo e come si comporta quest’ultimo quando deve affrontare percorsi diversi. Tesla ha anche fatto sapere che tale veicolo avrà delle incredibili caratteristiche ma non sarà mastodontico: al contrario, riuscirà perfino a entrare in un comune parcheggio senza troppi problemi, essendo lungo meno di 6 metri. Secondo gli esperti della casa automobilistica di Elon Musk, il nuovo pick-up supererà i comuni standard e segnerà dei nuovi limiti per quanto riguarda l’architettura e le caratteristiche tecnologiche di un veicolo elettrico. Come sempre quindi, Tesla si prepara a stupire il mondo e molto probabilmente il Cybertruck riuscirà a far rimanere a bocca aperta chiunque, sia i fan di Musk sia i suoi agguerriti haters.
Dove verrà costruito questo speciale veicolo
Tesla ha voluto rilasciare anche nuove informazioni in merito al luogo di costruzione del Cybertruck. Ebbene, sembra proprio che questo pickup elettrico verrà assemblato e completato all’interno della Tesla Gigafactory in Texas. La produzione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno e molto probabilmente i primi veicoli di questo genere saranno venduti nei primi mesi del 2024. Per ora non ci dovrebbero essere ritardi e tutto dovrebbe procedere secondo i piani. I fan però, si sono chiesti anche quanto costerà il primo truck targato Tesla. A questo proposito non sembrano ancora esserci notizie certe ma secondo alcune indiscrezioni, il costo del pickup elettrico Tesla varierà a seconda della configurazione scelta. Al momento, dovrebbero essere previste tre configurazioni diverse disponibili rispettivamente a circa 40 mila, 50 mila e 70 mila dollari.
Leggi anche: Tesla Cybertruck: il pick-up elettrico si mostra al pubblico