Un’interessante novità per Fiat: ecco la nuova Topolino, la microcar elettrica che va ad aggiungersi al comparto ad emissioni zero allo scarico del brand. Ci sono tante caratteristiche che rendono quest’auto speciale ed iconica. Ecco quali sono tutte le informazioni da conoscere al riguardo.
Indice
Lo stile estetico della Fiat Topolino
La prima cosa che colpisce di questo modello è il suo design. Si tratta infatti di un’auto che ha uno stile estetico molto elegante e funzionale che rispetta i canoni tipici di Fiat. Sotto certi aspetti, questa micro-car può considerarsi la sorella minore della 500 date le sue dimensioni contenute che permettono ai conducenti di guidare quest’auto con estrema maneggevolezza e libertà, praticamente ovunque.
Non si avranno problemi a maneggiare tale veicolo elettrico e anche trovare un parcheggio sarà un’operazione relativamente semplice, soprattutto per merito dei soli 2,53 metri di lunghezza, il tutto con pieno rispetto verso la sostenibilità ambientale e la silenziosità. Da apprezzare anche il colore Verde Vita e lo stile degli interni. La Fiat Topolino è disponibile in due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti con le scelte estetiche degli elementi citati in precedenza.
Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana e di brevi distanze in grado di andare ovunque grazie alla sua dimensione e alla mobilità 100% elettrica. Omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia e disinvoltura, incarna perfettamente lo stile della nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana.
Fiat
Le caratteristiche tecniche: motore e autonomia
La Topolino raggiunge una velocità massima di 45km/h e garantisce fino a 75km di autonomia con la batteria da 5,4kWh che richiede meno di 4 ore per una ricarica completa con una comunissima presa di corrente domestica. Il motore, nel dettaglio è a magneti permanenti con potenza massima di 6kW e 8,2CV.
Chi può guidare il quadriciclo elettrico di casa Fiat?
Essendo una microcar con omologazione da quadriciclo, la Fiat Topolino è un’auto accessibile a chiunque. Ecco perché tutti i membri della famiglia possono guidarla, anche i più giovani che hanno almeno 14 anni e la relativa patente AM. Inoltre, Fiat ha pensato per i suoi clienti di agevolare il processo di acquisto e renderlo smart.
Fiat Topolino farà nuovamente innamorare i giovani dell’“auto”, affascinando la Gen Z, un pubblico attento ai temi della sostenibilità, con una spiccata sensibilità e il desiderio di disporre di una soluzione di trasporto ecologica, personale e intuitiva. Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo il veicolo perfetto per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana. Una doppia anima straordinaria: ideale sia per i piccoli borghi marinari sia per il caotico centro cittadino.
Fiat
Allestimenti e prezzi di Fiat Topolino
Coloro che vogliono essere i primi a guidare quest’auto e ad assicurarsi tale modello possono procedere direttamente all’acquisto con soli tre clic sul sito ufficiale. Per ora il costo è scontato e l’auto è disponibile a un prezzo di soli 9.890€ sul sito ufficiale Fiat.
Ecco le dotazioni principali delle due versioni:
Dotazioni Topolino
- Finiture esterne in cromo satinato
- Specchietti Vintage
- Copricerchi
- Portapacchi posteriore
- Gancio porta borsa
- Rete centrale e per portiere
- Sovratappeti
- Tettuccio parasole
- Specchietto interno
- Porta smartphone
Dotazioni Topolino Dolcevita
- Tettuccio apribile
- Cordoni di chiusura
- Finiture esterne in cromo satinato
- Specchietti Vintage
- Soglia battitacco Dolcevita
- Copricerchi
- Portapacchi posteriore
- Gancio borsa
- Rete centrale
- Porta smartphone