La Ferrari si prepara ad entrare nel mondo dell’elettrico; secondo le ultime parole dell’amministratore delegato, Benedetto Vigna, che preannuncia uno stabilimento dedicato. Una vera e propria rivoluzione per la casa automobilistica che segue la scia di tanti altri brand internazionali.
Indice
La decisione di Ferrari di produrre auto elettriche
Come riportato dall’Ansa, l’AD di Ferrari Benedetto Vigna ha affermato che il nuovo stabilimento per la produzione di auto elettriche a Maranello, in provincia di Verona, sarà pronto “nel giugno del 2024”. Tuttavia, Vigna ha affermato anche che Ferrari non si dedicherà soltanto all’elettrico. Infatti, l’amministratore delegato ha dichiarato: “Vogliamo mantenere una certa flessibilità”. Insomma, Ferrari vuole esplorare nuovi orizzonti ma non vuole rivoluzionare completamente il marchio, rimanendo ancorata alla sua tradizione.
La volontà di non acquisire un altro brand di supercar elettriche
L’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, ha spiegato anche che Ferrari preferisce produrre da sola le sue supercar elettriche, evitando di acquisire altri produttori che possano costruire vetture che funzionino con queste tecnologie. Le sue parole al riguardo sono state: “Non credo che per noi sia sensato comprare un altro produttore di supercar, perché crediamo che quando si parla di società del lusso sia importante mantenere il Dna della società stesse”.
Infine, l’amministratore delegato ha rassicurato tutti i fan della rossa, affermando che non verranno abbandonate le gare per concentrarsi sullo sviluppo di auto elettriche. Infatti, Benedetto Vigna ha detto che “Ferrari non può fare a meno delle gare” perché “sono molto importanti per noi, sono state, sono e saranno nel Dna della nostra società”. Infine, Vigna ha specificato che le competizioni sono importanti in quanto molte delle soluzioni tecniche e delle tecnologie adottate in gara poi passano ai modelli stradali, come avevamo avuto già modo di analizzare nel nostro approfondimento legato alla Formula E.