L’elettrificazione dei veicoli è sempre più capillare e non sorprende vedere le più importanti auto elettriche in versione carro funebre. Tra le più recenti proposte in questo ambito, la Mustang Mach-E si affianca alla Model S di Tesla nel catalogo full electric della rinomata azienda Coleman Milne, dedita alla realizzazione di veicoli di tale natura.
Indice
La nuova gamma Etive basata sulla Mustang Mach-E
La gamma Etive, ispirata al suggestivo fiume Etive delle Highlands scozzesi, rappresenta l’eccellenza di Coleman Milne nella produzione di veicoli funebri ed eleganti limousine. Grazie all’alimentazione 100% elettrica, questi mezzi rappresentano la soluzione perfetta per una mobilità sostenibile a emissioni zero allo scarico. Una scelta consapevole e di qualità per il mercato funebre, che conferma l’impegno costante dell’azienda nella ricerca di soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente, oltre che particolarmente utili per le cerimonie in zone a traffico limitato in cui è possibile accedere solo con veicoli elettrici.
La nuova Mustang Mach-E verrà offerta in versione carro funebre con ovviamente alimentazione 100% elettrica, emissioni zero allo scarico e allestimento di fascia premium. Invece, la versione limousine è stata pensata per momenti di gioia, con un design sofisticato e lussuoso ideale per compleanni, matrimoni e qualsiasi altro evento festivo.
L’azienda produttrice svilupperà questi modelli con guida a destra e a sinistra, per la piena versatilità in tutta l’Europa, oltre che per il mercato di casa, ed è al lavoro per testare le nuove vetture per oltre 60.000km prima della commercializzazione, così da verificarne l’integrità.
Specifiche e dotazione della Mustang Mach-E Etive
La Ford Mustang Mach-E si basa su un pacco batteria da 75.7kWh ed ha un’autonomia di circa 320 km con una ricarica, chiaramente valori diversi dall’auto di serie dati i pesi maggiori. Non che l’autonomia rappresenti un vero e proprio problema dato che, generalmente, questo genere di veicoli percorre tratte molto contenute.
La versione carro funebre offre spazio per tre occupanti sulla fila frontale oltre che sufficiente spazio per le composizioni floreali. Non mancano i vari optional come il portellone con azionamento elettronico, la pedana scorrevole e tutto ciò che può servire per aiutare nel lavoro.
Tra le dotazioni:
- Cerchi in lega da 18”
- Parabrezza riscaldato
- Keyless Entry
- Telecamera di parcheggio
- Sistema SYNC
- Pad di ricarica smartphone wireless
- Ponte piatto
- Tetto in vetro
Ovviamente, le dimensioni cambiano e si adattano alla tipologia dei carri funebri, elettrici in questo caso:
- Lunghezza: 6279mm
- Altezza: 1952mm
- Larghezza: 1881mm
L’azienda è una delle principali nel settore e produce auto funebri da oltre 60 anni, offre una garanzia sui veicoli e mantiene inalterate le caratteristiche tecnologiche dei vari modelli, come in questi casi le funzionalità ADAS della Mach-E oppure l’app Tesla per la Model S.
Il futuro della mobilità sostenibile con i carri funebri elettrici
“Siamo orgogliosi di accogliere il carro funebre e la limousine Etive come le ultime aggiunte alla nostra gamma. L’eccellente e lungo rapporto di lunga data che abbiamo con Ford ci ha permesso di modellare la gamma sulla sua piattaforma Mach-E. La Mach-E è la base perfetta per un carro funebre e una limousine confortevole, silenziosa e rispettosa, per fornire ai direttori di pompe funebri tutti i vantaggi e le innovazioni che si trovano nei veicoli elettrici di oggi”.
Graham Clow, direttore nazionale delle vendite di Coleman Milne – Fonte: Coleman Milne