La nuova Fiat Topolino, microcar 100% elettrica, si presenta con un nome evocativo e teso a diventare nuovamente un’icona per la mobilità sostenibile.
Cos’è la Fiat Topolino?
Questa piccola auto elettrica, tecnicamente quadriciclo, è stata sviluppata appositamente per la città e per una clientela giovane che cerca libertà di movimento e sostenibilità ambientale. Inoltre, la 100% elettrica si pone l’obiettivo di segnare un ulteriore passo nell’elettrificazione della gamma Fiat.
Fiat ha quindi svelato il nome e la prima immagine del suo nuovo veicolo per la mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Il nome, riconosciuto e suggestivo, richiama subito la Fiat 500 (1936-1955) che ha marcato l’inizio della mobilità urbana e che ha rivoluzionato il concetto di automobile in modo innovativo per l’epoca.
Caratteristiche della nuova Topolino
Torna, in chiave elettrica, la filosofia di Fiat e della sua dolce vita con un modello che ispira un sorriso. Si tratta di un quadriciclo compatto e alimentato esclusivamente da energia elettrica, pronto alle sfide urbane del presente e del futuro. E, come ormai sappiamo, le microcar rappresentano un vero e proprio oggetto di mobilità elettrica in piena diffusione sulle strade delle nostre città. Questi veicoli vengono usati dai più giovani ma anche da chi si sposta perennemente in contesti urbani e predilige la compattezza e l’agilità di un veicolo del genere.
Rivolgendosi alle giovani generazioni, Topolino è più di un device di mobilità. Grazie al suo design affascinante e adatto a tutte le generazioni, farà innamorare nuovamente i giovani delle auto. Inoltre, la nuova FIAT Topolino svolgerà un ruolo socialmente attivo nella promozione della mobilità elettrica nelle città e un ruolo speciale nella creazione di una soluzione di mobilità personale per l’intera famiglia.
Fonte: Fiat
Quando arriverà?
Al momento non conosciamo la data di presentazione ufficiale della Fiat Topolino e, di conseguenza, non sappiamo quando la microcar entrerà in produzione e verrà messa a disposizione del mercato. Fiat, infatti, ha solo parlato di un lancio imminente senza dare ulteriori indicazioni in merito. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.