Dopo la compatta Honda e, il brand giapponese lancia il suo secondo veicolo elettrico, rumoreggiato già da qualche mese: ecco il B-SUV e:Ny1 con autonomia di oltre 400km con una ricarica, comfort di guida ottimizzato e nuovo linguaggio stilistico.
Indice
Design e stile del B-SUV elettrico di Honda
Il design di Honda e:Ny1 segue la filosofia del brand, che si prefigge di offrire ai clienti un’auto fluida e stimolante da guidare, capace di valorizzare l’esperienza a bordo e l’efficienza di guida.
All’esterno, il design sofisticato si compone di sporgenze ridotte sul frontale e di grandi ruote che riempiono la grande carreggiata. Ad occhio, il B-SUV di Honda sembra essere addirittura sportivo a tre porte, salvo poi scoprire la maniglia integrata nel montante posteriore. Inoltre, e:Ny1 inaugura un nuovo stile per le Honda full electric con i badge “H” di colore bianco, lungo tutto il veicolo, una nuova forma per il marchio sul posteriore, ora in carattere tipografico.
All’interno dell’abitacolo c’è ampio spazio per gli occupanti, grazie al posizionamento intelligente dei componenti del motore elettrico. L’esperienza intuitiva per i passeggeri viene garantita da una nuova console centrale con tasti accessibili, spazi comodi e un grande display touch da 15.1″ per la gestione dell’auto e dell’infotainment. Presente anche il sistema di ricarica wireless dello smartphone che, di fatto, offre pulizia nell’abitacolo, eliminando la necessità di usare cavi.
Scheda tecnica e motorizzazioni di e:Ny1
Sotto il punto di vista tecnico, la nuova Honda e:Ny1 si basa alla nuova architettura e:N F, una piattaforma con motore elettrico frontale, baricentro ribassato e aerodinamica del fondo ottimizzata. Inoltre, a chiudere il cerchio dello sviluppo, troviamo una carrozzeria ad alta rigidità e un propulsore leggero.
I dati tecnici parlano di una potenza massima pari a 150kW, con 310Nm di coppia e una batteria in grado di offrire autonomia per oltre 410km in WLTP. La ricarica rapida, in corrente continua, può andare dal 10% all’80% in circa 45 minuti, per la massima versatilità.
Prezzi e disponibilità di Honda e:Ny1
I prezzi di Honda e:Ny1 partono da 54.700€ per la versione Elegance e da 57.700€ per la versione Advance. I prezzi si intendono chiavi in mano (IPT e PFU esclusi).
Al momento non conosciamo le disponibilità di Honda e:Ny1 ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo. Nell’attesa, sul sito ufficiale è possibile registrarsi per essere immediatamente aggiornati sulle ultime novità a riguardo.
“e:Ny1 rappresenta la prossima tappa naturale nel nostro viaggio verso l’elettrificazione in Europa. La nostra filosofia di sviluppo unisce una tecnologia intelligente incentrata sul cliente a uno splendido design e dinamiche di guida stimolanti. Quest’ultimo SUV incarna a pieno l’impegno di Honda verso l’elettrificazione ed è l’evoluzione più recente della Casa lungo questo percorso”.
Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd