Volvo punta sui SUV elettrici compatti, è ormai imminente il lancio di EX30. Si tratta di un SUV dalle dimensioni contenute che affiancherà il veicolo EX90, punta di diamante della casa automobilistica svedese.
Le caratteristiche del SUV compatto EX30
Sono stati svelati nuovi dettagli, insieme ad un teaser, sul SUV compatto Volvo EX30. Secondo le prime informazioni svelate da Volvo, il nuovo modello dovrebbe essere ideale da usare in città. Infatti, questo SUV dovrebbe avere dimensioni ridotte rispetto alle altre auto del brand, già a partire dall’XC40, con una lunghezza (verosimilmente) inferiore ai 4,5 metri.
Inoltre, questo modello parrebbe essere stato pensato per un target giovane e attento all’affidabilità e all’eleganza. Dal teaser, infatti, spicca uno dei dettagli più apprezzati dai clienti negli ultimi anni: la piccola bandiera svedese posta sui sedili di alta qualità.
Infine, per quanto riguarda l’infotainment, Volvo probabilmente si affiderà ad Android per il modello EX30, come già fatto in passato con altri veicoli del marchio scandinavo.
Quando sarà disponibile Volvo EX30?
L’annuncio ufficiale di Volvo EX30 è fissato per il prossimo 7 giugno. In quella data scopriremo quando l’auto sarà disponibile e in quali mercati sarà possibile pre-ordinare il nuovo modello.
Insomma, non resta fare altro che aspettare il prossimo 7 giugno 2023 per scoprire ufficialmente il SUV Volvo compatto e magari ordinare in anticipo la nuova piccola grande auto del brand svedese.
Leggi anche: Volvo EX90: la massima sicurezza sul nuovo SUV 100% elettrico