La Xpeng G6 è arrivata allo Shanghai Auto Show per la presentazione ufficiale. Il SUV elettrico era una delle auto elettriche cinesi più attese per il 2023 e il modello si è mostrato in linea con le aspettative. Ecco quali sono e cosa aspettarsi dal nuovo modello.
Xpeng G6, caratteristiche tecniche
Alla seconda generazione della piattaforma SEPA 2.0, la Xpeng G6 supporta la ricarica a 800 V. A dirlo è Car News China, che ipotizza che il SUV elettrico sarà a disposizione in due versioni: una a motore singolo e una a doppio motore. La prima versione avrà 218 kW, la seconda 358 kW. Le dimensioni saranno 4,753 x 1,92 x 1,5 metri con un passo di 2,89 metri.
L’allestimento degli interni è stato completamente ripensato, riveduto e corretto e su richiesta si può ottenere il sistema XNGP per la guida autonoma.
G6 utilizza una tecnologia avanzata che integra la batteria nella carrozzeria dell’auto per migliorare il controllo di guida, la sicurezza e la riduzione del rumore. Questa tecnologia migliora anche la rigidità della scocca dell’auto per soddisfare gli elevati standard di sicurezza in Cina, Nord America ed Europa. Inoltre, il telaio di G6 è stato ottimizzato da un team tedesco per prestazioni migliori.
Ha spiegato la casa automobilistica in un comunicato ufficiale
La versione base avrà una batteria di tipo LFP. La versione luxury, invece, avrà una batteria di tipo NMC. L’autonomia dovrebbe essere di 700 chilometri per la versione top con una ricarica rapida che in 10 minuti recupera 300km.
Prezzo e quando arriverà in Europa
I prezzi vanno dai 34.900 ai 43.600 dollari. Le consegne partiranno nella seconda metà dell’anno per la Cina e al momento non è stata resa nota una data ufficiale per il mercato europeo.