Ford Performance ha voluto svelare alcuni dettagli in merito al suo ultimo progetto presentando Ford Mustang Super Cobra Jet. Si tratta di una vettura totalmente americana destinata alle drag race. La sua caratteristica più affascinante? Ben 1800 CV di potenza elettrica. Ecco quali sono gli altri dettagli di questa vettura e da dove deriva questo progetto.
Indice
Le caratteristiche della Ford Mustang Super Cobra Jet
Per ora Ford Performance si è voluta limitare a un annuncio che facesse sognare i suoi fan. D’altronde, in America ci sono tantissimi tifosi della casa produttrice statunitense quando si parla di Drag Race. Dunque, Ford Performance ha rivelato che la nuova Ford Mustang Super Cobra Jet avrà una potenza di 1800 CV anche se non ha spiegato precisamente come otterrà questo valore.
Ci sono comunque dettagli in merito ad altre caratteristiche. Ad esempio, si sa che la Super Cobra Jet implementerà degli elementi, migliorati e rivisti, di un altro progetto targato Ford ovvero la Cobra Jet 1400. Infatti, è stata introdotta una nuova trasmissione e ovviamente anche la batteria ha subito delle modifiche. Quest’ultimo elemento ora è più leggero e dovrebbe garantire una maggiore autonomia, in grado di supportare la potenza dell’auto.
Tra le altre caratteristiche degne di nota c’è il nuovo accumulatore, sviluppato da Ford Performance e MLe Racecars, pneumatici targati Mickey Thompson più larghi, modifiche al telaio e un nuovo software per la gestione dell’auto.
I risultati che Ford vuole raggiungere con questo nuovo progetto
La Ford Mustang Super Cobra Jet da 1800CV di potenza elettrica è sicuramente un progetto ambizioso. Ad ogni modo, la casa statunitense intende provare su circuito questa nuova auto e stupire gli amanti dei motori. Molto probabilmente la vettura sarà in circuito a un evento NHRA nel corso dell’anno e tenterà di battere diversi record. Alla guida potrebbe esserci come collaudatore il cofondatore di MLe Racecars ovvero Pat McCue.
Leggi anche: Mustang Mach-E è il SUV sportivo 100% elettrico di Ford