Toyota vuole stupire il proprio pubblico con il nuovo SUV elettrico Toyota bZ Compact. Si tratta di un modello che guarda al futuro e che dovrebbe stabilire le linee guida per la prossima generazione di veicoli del brand giapponese.
Quali sono le caratteristiche di questo SUV? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo modello innovativo di Toyota, per ora ancora lontano dalla produzione in serie.
Le caratteristiche del nuovo Suv Toyota bZ Compact
Per ora il nuovo SUV Toyota è soltanto un concept. Non ci sono ancora dettagli ufficiali precisi su questo veicolo ma sicuramente nel prossimo futuro la casa automobilistica giapponese condividerà nuovi aggiornamenti al riguardo.
Ciò che colpisce di quest’auto comunque, è la sua natura elettrica. Si tratta infatti di un SUV full electric con batteria integrata. Il motore che sposterà il veicolo sarà al 100% elettrico, in linea con le politiche di sostenibilità ambientale della casa automobilistica.
I dettagli estetici e i piani per il futuro
Dal punto di vista estetico, Toyota bZ Compact si potrebbe presentare come un SUV dal design minimalista e bello da vedere. Il look dell’auto fonderà bellezza e aerodinamica, così come sportività ed eleganza. Impattanti le ruote che sono spinte sino al limite della carrozzeria.
Da apprezzare anche gli interni che dovrebbero integrare schermi altamente tecnologici capaci di fornire diversi comfort durante la guida. Insomma, entrare nell’abitacolo di questa Toyota potrebbe essere un’esperienza assolutamente futuristica.
Toyota, con il nuovo SUV bZ Compact ha intenzione di dar vita a una nuova linea chiamata Beyond Zero, un progetto che prevede ben sei veicoli entro il 2026. Ovviamente, essendo questo un concept, è probabile che possa essere modificato in alcune sue parti prima di entrare in produzione finale. Vi aggiorneremo, come di consueto, con tutte le novità in attesa del lancio.
Leggi anche: Toyota bZ4X: il SUV elettrico rivoluzionario