Il nuovo SUV Toyota Corolla Cross Hybrid 2023 è atteso per maggio 2023, ma cosa ci aspetta? Ecco quali sono le caratteristiche tecniche e le novità in merito a questo modello dopo l’uscita della Toyota Prius.
Indice
Le novità attese nel 2023
Per la Toyota Corolla Cross Hybrid 2023 è tempo di prime consegne in Italia. Con un’ottima dotazione di base, l’auto ibrida della casa automobilistica giapponese ha il suo perché, grazie a una serie di novità presenti in questa versione.
Tra queste, c’è una maggiore attenzione alla sicurezza. Infatti, nella dotazione di base si trovano 8 airbag, ma anche Cruise Control Cdattivo, frenata automatica di emergenza e mantenimento della corsia.
Per l’Italia ci sono alcune dotazioni per l’intrattenimento da non perdere, come il sistema Android Auto oppure Apple CarPlay e le due porte USB-C per i passeggeri dietro.
Il sistema include un cruscotto digitale da 12,3 pollici, uno schermo da 10,5 pollici e quattro anni di connettività gratis, oltre alla piastra per la ricarica wireless per lo smartphone.
Tra le novità, non può mancare il tetto in vetro di serie per la versione Lounge, che invece si paga 800 euro nella versione Trend. Rispetto ai modelli più sportivi, l’auto di Toyota si presenta con uno spazio maggiore e con un bagagliaio fino a 436 litri.
Completano l’opera i fari Full LED di serie e i cerchi in lega da 18 pollici, come evidenziato da Car & Driver.
SUV Toyota Corolla Cross Hybrid 2023, caratteristiche tecniche
Tecnicamente parlando, la Toyota Corolla Cross Hybrid 2023 si presenta con un motore 2.0 da 152 CV e un motore elettrico da 131 CV. Nella versione 4×4 c’è anche una seconda unità da 41 CV.
Oltre a questa versione di base, si può scegliere quella con motore 1.8 a trazione anteriore da 140 CV. L’accelerazione da 0 a 100 è di 7,6 secondi. Il portellone è elettrico. L’auto è in grado di percorrere 100 chilometri con 4,9 – 5,3 litri di carburante.
Gli allestimenti disponibili sono Trend, Lounge e Lounge Light.
Quanto costerà la nuova Toyota Corolla Cross
Il prezzo di partenza è di 38.000 euro, per la versione 2.0 Trend 2WD, mentre la versione Lounge parte da 41.000 euro.