Estrema Fulminea è una supercar elettrica tutta italiana che si prepara a stravolgere i comuni canoni del settore automobilistico. Si tratta del primo modello del brand Automobili Estrema e questo progetto punta a un record molto interessante. Ecco quali sono le sue caratteristiche.
Le caratteristiche e i dettagli della supercar elettrica italiana
L’Estrema Fulminea è una supercar 100% elettrica capace di stupire per le sue incredibili caratteristiche. Infatti, è un’auto dotata di 4 motori elettrici, ovvero uno per ogni ruota. Ogni motore ha una potenza incredibile e, complessivamente, questo veicolo riesce ad avere una potenza di 1.500 kW (circa 2.040CV).
Dal punto di vista delle prestazioni, questa supercar riesce ad andare da 0 a 320 chilometri orari in circa 10 secondi. Insomma, si tratta davvero di un’auto fantastica, capace di stupire chiunque ami la velocità.
L’Estrema Fulminea è dotata anche di un pacco batteria da 100 kWh. Secondo alcune analisi, questa hypercar offrirebbe a chi la guida un’autonomia pari a 520 chilometri. Complessivamente si pensa che verranno prodotti appena 61 modelli di Estrema Fulminea. Il costo per assicurarsi un’auto del genere? Non parliamo certamente di un prezzo per tutti, visto che sono necessari ben 2 milioni di euro per acquistarla. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Estrema.
Il record che l’Estrema Fulminea insegue al Nürburgring
Estrema Fulminea vuole farsi conoscere puntando a uno storico record nel famoso circuito Nürburgring, da sempre il punto di riferimento per i test di velocità. Difatti, il prossimo settembre l’auto proverà a scrivere il record per il giro più veloce di sempre mai registrato sul circuito da un’automobile sportiva.
Si tratta di un record sicuramente ambizioso ma il progetto dell’italiano Gianfranco Pizzuto, già creatore del progetto Fisker Automotive, non teme rivali. Appuntamento a settembre quindi, per vedere se questa supercar riuscirà a mostrarsi in tutto il suo splendore a Nürburgring e potrà stabilire un nuovo record.