Arriva la quinta generazione per l’ibrida Toyota Prius 2023. Quali sono le caratteristiche del nuovo modello?
Indice
Motorizzazione: come funziona il sistema ibrido di Toyota Prius 2023
Il motore plug-in hybrid consente un’autonomia di 69 chilometri con l’elettrico grazie alla batteria da 13,6 kWh. Quando si scarica la batteria, l’auto passa in automatico all’altra alimentazione, pensata comunque per ridurre le emissioni di CO2. La parte a benzina consente di ottenere una potenza totale di 223 CV. In questo modo, offre oltre 900 chilometri di autonomia.
Design esterni: la Toyota Prius 2023 si avvicina ad una coupé
Una delle novità principali è l’impatto esterno in termini di design. L’auto inizia a somigliare a una coupé grazie alle linee più fluide ed eleganti. In più, il tetto ha dei pannelli solari su richiesta per ricaricare la batteria senza anche tramite energia solare. I fari sono Full LED, i cerchi in lega sono da 19 pollici.
Interni e infotainment: tecnologia e minimalismo
Gli interni sono più minimali rispetto alle versioni precedenti della Toyota Prius 2023 ma sono più comodi. I sedili si possono scaldare e sono in tessuto sportivo. Il sistema di infotainment è il sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3 pollici.
Sistemi di assistenza alla guida, sensori e sicurezza
L’auto ibrida della casa automobilistica giapponese utilizza l’ultima versione del Toyota T-Mate. Il supporto alla guida è ampio: sistemi anticollisione, assistenza alla guida, connessione con i dati di bordo grazie ai sensori disponibili installati sulla vettura per una guida sicura in città come in autostrada.
Toyota Prius 2023: prezzo e come averla
La prevendita è rimasta a disposizione fino al 18 aprile 2023 sul sito ufficiale della casa automobilistica. Il prezzo di listino è stato reso noto solo più avanti, a Maggio 2023. Alleghiamo l’articolo completo per tutte le informazioni sul prezzo, sulle caratteristiche tecniche e sugli allestimenti.
Leggi anche: La nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid è ordinabile in Italia