Citroën ë-C3 e Lancia Ypsilon, due vetture molto apprezzate del gruppo Stellantis, hanno conquistato due importanti premi: Citroën ë-C3 è stata eletta “Best Value Electric Car” ai Driving Electric Awards 2025 mentre Lancia Ypsilon è stata premiata con il Trofeo del Design ai Trophées de l’Automobile Magazine.
Indice
Citroën ë-C3 eletta Best Value Electric Car ai Driving Electric Awards 2025

I Driving Electric Awards premiano le migliori nuove auto e furgoni elettrici sul mercato: i giudici hanno premiato la Citroën ë-C3 grazie al prezzo accessibile e alla qualità offerta in termini di comfort, funzionalità e praticità.
La nuova Citroën ë-C3 è un’auto elettrica piacevolmente semplice e ben equipaggiata che non costa una fortuna.
Paul Barker, redattore di Driving Electric
Quest’ultimo premio, come leggiamo sul comunicato ufficiale di Citroën, si aggiunge alle altre vittorie di ë-C3, tra cui il premio di “Auto dell’anno” e “Auto elettrica economica dell’anno” agli Auto Express New Car Awards 2024, di “Migliore piccola auto elettrica” ai CarBuyer Awards 2025 e di “Good Deal Award” agli Automobile Awards 2024.
Leggi anche: Citroën Ë-C3: autonomia, dotazioni e prezzi dell’elettrica economica
Lancia Ypsilon vince il Trofeo del Design ai Trophées de l’Automobile Magazine

Passiamo ora alla nuova Lancia Ypsilon, premiata durante i Trophées de l’Automobile Magazine con il Trofeo del Design, un riconoscimento alla sua estetica raffinata e al suo design. Il Trofeo del Design è stato consegnato a Emanuele Tomassorri, designer degli esterni della nuova Lancia Ypsilon, durante la cerimonia organizzata a Parigi.
Leggi anche: Lancia Ypsilon Cassina 2024: ecco tutti i dettagli dell’edizione limitata!
Stando a quanto leggiamo sul comunicato ufficiale di Lancia, questo riconoscimento va a riaffermare il ruolo di Lancia come punto di riferimento nel design automobilistico.
Leggi anche: Fiat Grande Panda ottiene il premio “Carwow of the Year Award 2025”
Leggi anche: Ecotest 2024 ADAC: Peugeot E-208 ed E-308 ai primi posti