Mercedes-AMG sta sviluppando un SUV interamente in casa, Born in Affalterbach, sulla piattaforma ad alte prestazioni AMG.EA. Si tratta della prima volta in 57 anni di storia. I primi modelli di sviluppo saranno sottoposti ai primi test drive durante quest’inverno, scopriamo meglio questa novità ufficializzata sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Forti di una storia di successi, i SUV ad alte performance di AMG sono una vera icona del portfolio del marchio. Il primo modello, oltre 25 anni fa, è stato il ML 55 AMG. Da quel momento, questa tipologia di veicolo ha saputo conquistare clienti di tutto il mondo e ha registrato una crescita elevatissima, diventando una vera e propria icona del panorama automobilistico.
Ad oggi, Mercedes-AMG offre molteplici SUV, con al vertice il Geländewagen Mercedes AMG G 63. Gli altri sono GLA, GLB, GLC, GLE, GLS, EQE SUV.
In questo nuovo progetto, ovvero il SUV Mercedes-AMG ad alte prestazioni Born in Affalterbach, quindi, Mercedes-AMG ha sviluppato per la prima volta l’intera architettura del veicolo. Questo SUV sarà il secondo costruito sulla piattaforma ad alte performance AMG.EA, ovviamente elettrica, considerando il primo modello berlina-coupé che si trova attualmente in fase di collaudo.
Da molti anni i SUV sono tra i nostri modelli più popolari. Con questo SUV ‘Born in Affalterbach’, rispondiamo a questa tendenza offrendo ai nostri clienti un fuoristrada ad alte prestazioni davvero accattivante, basato sulla piattaforma AMG.EA. La nostra nuova architettura ad alte prestazioni segue una chiara filosofia: ‘AMG First, EV Second’. Questo significa che i veicoli non solo eccellono come veicoli elettrici, ma incarnano anche la qualità fondamentali di AMG in termini di emozioni e prestazioni.
Michael Schiebe, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH e Responsabile delle divisioni Mercedes Benz Classe G e Mercedes Maybach
Leggi anche: Mercedes, l’interfaccia utente con AI generativa al CES 2024