Lynk & Co 01, la famosissima auto irida plug-in nata con la formula dell’abbonamento, viene rinnovata dalla casa produttrice per il 2024 e porta con sé nuovi elementi di design, nuovi colori, nuovi allestimenti e un’architettura elettrica completamente rinnovata.
Indice
La precedente generazione
Della precedente generazione vi avevamo parlato in un nostro articolo dedicato e ora andiamo ad analizzare tute le novità del restyling 2024 della Lynk & Co 01, un aggiornamento basato anche sul feedback dei clienti.
Esterni e design della nuova Lynk & Co 01
A livello di design, troviamo sul frontale una nuova griglia nera lucida, dal look simile a quello dei nuovi cerchi in lega. Elegante e decisa, quindi, la nuova 01 si rinnova anche sul posteriore con nuove luci a LED. L’auto ibrida plug-in viene resa disponibile in tre nuovi colori: Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green.
Non ci sono, attualmente, menzioni alle dimensioni dell’auto quindi questo può significare che non cambieranno rispetto alla precedente generazione.
Se dovessero, quindi, essere confermate, le dimensioni di Lynk & Co 01 2024 sarebbero:
- Lunghezza: 4,54m
- Larghezza: 1,85m
- Altezza: 1,69m
Interni della Lynk & Co 01
All’interno della vettura, viene migliorato il sistema di infotainment, il quale offre maggiore potenza e reattività, un display touchscreen HD da 15,4 pollici e un quadro strumenti ad alta definizione. La scheda tecnica parla di un chip Qualcomm Snapdragon 8155 per le prestazioni migliorate del sistema.
Inoltre, il volante guadagna nuovi comandi fisici che aiutano con la concentrazione durante la guida per la massima sicurezza e facilità d’interazione.
Motorizzazioni, autonomia e ricarica
Se il restyling degli esterni e dell’abitacolo è stato leggermente rinnovato, quello relativo alla motorizzazione è decisamente più avanzato.
Il nuovo propulsore aumenta la potenza e l’efficienza dell’auto, offrendo una potenza combinata di 206kW e 276CV (19CV in più rispetto al modello precedente) con 535Nm di coppia. Tutto ciò si traduce in una migliore maneggevolezza e in una più decisa accelerazione.
In termini di efficienza, il consumo dichiarato dalla casa è di soli 0,9l/100km con emissioni di CO2 fino a 20g/km (WLTP). L’autonomia in modalità totalmente elettrica arriva fino a 75km per gli spostamenti quotidiani.
Disponibilità e prezzi della nuova Lynk & Co 01
Al momento della stesura dell’articolo non si conoscono dettagli in merito alla disponibilità e ai prezzi della nuova versione della Lynk & Co 01 ma è lecito aspettarsi un prezzo simile a quello attuale (44.500€) con la medesima possibilità di scelta tra acquisto e noleggio in formula ad abbonamento (attualmente a 649€ al mese). Sicuramente, non appena disponibile, la nuova versione apparirà sul sito ufficiale di Lynk & Co.