Le prime Polestar 4 sono state ufficialmente consegnate in Italia ai primi clienti e ora il marchio automobilistico è pronto ad espandere la sua gamma nel nostro territorio offrendo Polestar 2, Polestar 4 e, a breve, Polestar 3.
Con l’avvio delle consegne di Polestar 4, inauguriamo ufficialmente una nuova era per Polestar in Italia. L’accoglienza che questa vettura ha riscosso sul mercato italiano è una chiara dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro marchio. Ho avuto il privilegio di incontrare il nostro primo cliente italiano, con il quale abbiamo condiviso l’esperienza di consegna premium distintiva di Polestar. Nel corso di settembre, le prime consegne della Polestar 3 completeranno la nostra gamma, consentendoci di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti italiani.
Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar Italia
Per contestualizzare, ricordiamo che Polestar 4 è un SUV coupé disponibile sia in versione Dual Motor che in versione Single Motor a trazione posteriore. Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 100 kWh ma la versione Dual Motor è più potente (400kW / 544CV) ed è capace di accelerare da 0 a 100km/h in 3,8 secondi. La versione Long Range Single Motor, invece, ha una potenza di 200 kW (272 CV) e offre un’autonomia fino a 620km secondo il ciclo WLTP.
Parlando di sicurezza, la Polestar 4 offre svariati sistemi di monitoraggio e supervisione durante la guida, nonché una vasta gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva (dodici telecamere, un radar e dodici sensori ad ultrasuoni). A questo, si deve aggiungere la telecamera per il monitoraggio del grado di stanchezza e attenzione del conducente. Maggiori informazioni sulla vettura sono disponibili nel nostro approfondimento su Polestar 4.
Se volete provare la Polestar 4 in Italia, potete prenotare un test drive presso il Polestar Space di Milano e il Polestar Space di Roma.