Ferrari è un brand storico sinonimo di eleganza, potenza e affidabilità nel settore automotive e, nel prossimo futuro, potrebbe lanciare un modello completamente a batteria, ovvero una Ferrari 100% elettrica. Ma quali sono le possibilità oggi che ciò accada? Quali sono le idee della Ferrari quando si parla di elettrico? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, stando ad una ricostruzione delle informazioni circolate fino ad oggi.
Prima di addentrarsi nel connubio Ferrari/elettrico, bisogna fare una premessa: al momento non sembrano essere stati svelati progetti ufficiali o definitivi con dettagli tecnici da poter analizzare. Tuttavia, è possibile affermare che Ferrari ha la volontà di lanciare un’auto sportiva 100% elettrica. A confermarlo è stato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, il quale aveva dichiarato l’anno scorso, come riportato anche da Al Volante, che una prima Ferrari 100% elettrica avrebbe debuttato nel 2025. Inoltre, Benedetto Vigna aveva parlato dell’e-building, stabilimento che si occuperà della produzione di auto completamente elettriche.
Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle caratteristiche della tanto attesa prima Ferrari 100% elettrica ma recentemente si è parlato di una ipotetica Gran Turismo. Qualcosa in più si potrebbe scoprire dopo il 21 giugno, la data in cui dovrebbe essere inaugurato l’e-building. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito.
Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale: come funziona l’ibrido in una sportiva ad alte prestazioni?