Polestar ha recentemente annunciato un nuovo servizio di ricarica pubblica disponibile in Europa, Italia compresa, con oltre 650.000 stazioni di ricarica compatibili per le auto elettriche, chiamato Polestar Charge. Scopriamo tutte le informazioni rilevanti in merito.
Il servizio deriva dalla partnership tra Polestar e Plugsurfing e offre ai conducenti delle auto Polestar l’accesso alle principali reti di ricarica, compresa quella Tesla Supercharger. Nel dettaglio, le reti comprese sono:
- Tesla Supercharger
- IONITY
- Recharge
- Total
- Fastned
- Allego
Oltre alla comodità di raggiungere facilmente le colonnine di questi servizi, è presente un abbonamento opzionale, su base mensile, da 13,99€ che permette agli utenti di Polestar Charge di usufruire di una tariffa scontata del 30% sui prezzi standard nell’app su oltre 28.000 punti di ricarica. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Polestar.
Degno di nota è l’accordo che porta Polestar ad offrire, per prima in Europa, l’integrazione con la rete Supercharger Tesla nella propria app di ricarica. Ricordiamo che la rete Tesla Supercharger conta oltre 14.000 punti di ricarica ed è la più grande e affidabile rete di ricarica rapida in Europa con velocità di ricarica fino a 250 kW. Il servizio Polestar Charge include solo le stazioni di ricarica Tesla accessibili ai conducenti di veicoli elettrici che non sono Tesla.
Il nuovo servizio Polestar Charge arriva prima delle consegne ai clienti europei di Polestar 3 e Polestar 4, i due nuovi SUV elettrici di lusso ad alte prestazioni. Inoltre, grazie alla comodità di avere tutto in una sola app, gli utenti Polestar possono pianificare con più facilità i lunghi viaggi. Ricordiamo che le vetture Polestar hanno il sistema Google integrato, il quale permette a Google Maps di controllare lo stato della batteria e suggerire il percorso ideale in base alla ricarica necessaria.
Sappiamo che una questione importante per chi possiede un’auto elettrica è la possibilità di ricaricarla comodamente. Grazie all’accesso alle reti più estese d’Europa e all’integrazione intelligente in Google Maps, abbiamo reso più facile per i conducenti di Polestar godersi la vita con un’auto elettrica piuttosto che preoccuparsi di dove trovare la prossima ricarica
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar
Nel dettaglio, il servizio di abbonamento Polestar Charge è disponibile per i possessori di Polestar in questi paesi:
- Austria
- Belgio
- Danimarca
- Germania
- Spagna
- Irlanda
- Italia
- Lussemburgo
- Paesi Bassi
- Norvegia
- Finlandia
- Svezia
- Svizzera
- Regno Unito
Leggi anche: Come si paga la ricarica per auto elettrica e ibrida?