Siamo tutti in trepidante attesa per scoprire i dettagli tecnici e le varie caratteristiche della nuova Abarth 600e, la sportiva elettrica dello scorpione pronta ad emozionare gli appassionati. Scopriamo ciò che attualmente già si conosce in merito all’auto e facciamo qualche ipotesi su cosa aspettarsi dal lancio ufficiale di Abarth 600e.
Dalle ultime informazioni ufficiali, sappiamo che la Abarth 600e ha fatto il suo debutto pubblico a Milano nei giorni in cui si sono girate le riprese per il suo spot pubblicitario e che, a livello di produzione, la nuova creatura dello scorpione è sottoposta ai test finali.
Conosciamo, ad oggi, solo poche informazioni e abbiamo modo di vedere solo ed esclusivamente una fotografia che mostra la vettura sportiva 100% elettrica che, come accaduto con la Abarth 500e, arriverà in versione di lancio Scorpionissima in edizione limitata a 1.949 unità con tanto di certificato di autenticità.
I punti chiave sui quali si svilupperà la vettura sono tre:
- Design per raggiungere le massime prestazioni: ci si aspetta quindi che l’aerodinamica venga curata al meglio per le migliori qualità di guida
- Potenza e struttura dell’auto: potrebbe essere l’Abarth di serie più potente di sempre, con oltre 240CV, differenziale limitato autobloccante e pneumatici sviluppati in collaborazione con il fornitore per la Formula E
- Spirito competitivo per emozionare una nuova generazione di piloti attenti alla sostenibilità ambientale ma che, al tempo stesso, non vuole rinunciare alle prestazioni
Dall’unica immagine a disposizione, possiamo vedere il colore di lancio esclusivo chiamato Hypnotic Purple. Ancora, parlando di aerodinamica, vediamo lo spoiler posteriore e, in generale, un profilo ribassato rispetto alla Fiat 600e. Completano la dotazione visibile al momento, i cerchi da 20 pollici e un impianto frenante di dimensioni maggiorate.
Non vediamo l’ora di conoscere appieno questa nuova vettura e scoprirne tutti i suoi segreti. Ci aspettiamo un modello iconico come la 500e Abarth ma con ancora più potenza e dinamica di guida.