Volvo sta aggiornando le denominazioni dei suoi modelli 100% elettrici e ibridi per semplificare l’offerta proposta ai clienti e per rendere più uniforme il portfolio di vetture in vendita. Diamo, quindi, l’addio al suffisso Recharge e diamo il benvenuto alle EX40 ed EC40.
Indice
Volvo XC40 Recharge diventa Volvo EX40
In primo luogo, la popolarissima Volvo XC40 Recharge cambia nome e ora si chiama EX40 nella sua versione a trazione esclusivamente elettrica, così da allinearsi con gli altri modelli elettrici come EX30, EX90 ed EM90. La denominazione XC40, invece, verrà mantenuta per i modelli con motore termico.
Volvo C40 Recharge diventa Volvo EC40
Anche per il SUV Coupé C40 Recharge, la nomenclatura cambia e si avvicina a quella delle altre elettriche del marchio con la denominazione EC40.
Ibridi Plug-In e Mild Hybrid, le nuove denominazioni Volvo per i modelli non 100% elettrici
Cambiano anche le regole per i modelli ibridi plug-in che perdono la dicitura Recharge e che ora vengono contrassegnati solo dal suffisso T6 o T8 in base alla potenza. I modelli mild hybrid a benzina, invece, continueranno ad essere chiamati B5 per XC60 ed XC90 e sono stati aggiornati con un ciclo di combustione più efficiente per ridurre le emissioni di CO2 e migliorare il consumo di carburante di circa il 4% per la XC60 e di circa il 2% per la XC90 in ciclo WLTP.
I piani di Volvo per un 2030 fatto solo di modelli elettrici, oltre alle denominazioni
Le novità di Volvo sono strettamente correlate alla trasformazione in atto nel settore automotive e all’interno del brand stesso e porteranno ad una maggiore comprensione della lineup a disposizione con la gamma che diventerà esclusivamente elettrica entro il 2030.
Allineando i nostri primi modelli elettrici pioneristici con gli altri componenti del nostro portafoglio di vetture elettriche, facilitiamo la scelta per i consumatori; al contempo, proseguiamo con l’elettrificazione della nostra gamma e con l’aggiornamento dei nostri modelli ibridi.
Björn Annwall, CCO e vicedirettore generale di Volvo
Vi ricordiamo che i modelli EX30, EX90 ed EM90 entreranno in circolazione durante l’anno in corso. Per maggiori informazioni sulle Volvo attualmente sul mercato, potete fare riferimento al sito ufficiale della casa automobilistica svedese.
Leggi anche: In arrivo la berlina elettrica Volvo ES90?