La nuova Jeep Renegade 2024 si rinnova per il decimo anniversario dal suo lancio sul mercato e lo fa in grande stile grazie alla trazione ibrida e a tanta tecnologia.
Indice
Le principali novità di Renegade
Sono quindi aperti gli ordini della nuova Renegade, una vettura che combina le capacità fuoristrada con le caratteristiche adatte alla vita quotidiana e all’utilizzo urbano. Tra le novità principali troviamo un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia, tanti servizi connessi, nuovi allestimenti e una calibrazione migliorata dei sistemi di propulsione ibrida per maggiore efficienza e minori emissioni.
La nuova Jeep Renegade 2024 segna una svolta. Sulla base della sua eredità, che fonde la capacità di andare ovunque con un’attualità urbana, offre ora un nuovo sistema di infotainment con un’elaborazione 5 volte più veloce, display Full HD più grandi e una connettività eccezionale, garantendo un’esperienza di guida avanzata di serie su tutti i livelli di allestimento. Grazie a questi miglioramenti di prodotto, la nuova Jeep Renegade MY24 continuerà a essere una delle protagoniste del segmento B-SUV
Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa
Il nuovo sistema di infotainment di Jeep Renegade 2024
Il sistema digitale integrato nella nuova Jeep Renegade offre una potenza di elaborazione elevata, 5 volte superiore in termini di MIP, per un feedback istantaneo dell’infotainment. Il display centrale diventa molto più grande, aumentando di circa il 40%, e raggiungendo i 10,1 pollici di diagonale. Il display per il conducente, invece, arriva a 10,25 pollici. La risoluzione è Full HD e offre immagini dettagliate e vivaci.
Il sistema risulta estremamente connesso, tramite rete 4G, e supporta aggiornamenti OTA e tanti servizi connessi in tempo reale, ad esempio il supporto all’assistente vocale Alexa integrato e alla chiave via smartphone.
Ancora, la gamma Renegade MY24 offre una nuova telecamera digitale, porte USB-A e USB-C e supporto al sistema Android Auto o Apple CarPlay senza fili.
I nuovi allestimenti: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk
Il B-SUV ibrido di Jeep offre diversi allestimenti, oltre alle due motorizzazioni più o meno elettrificate in base alle esigenze. Si parla di dotazioni adatte al mondo urbano e a quello off-road che partono dal modello d’ingresso con powertrain mild-hybrid, il nuovo infotainment e i cerchi in lega da 16″.
Allestimento Altitude per una Jeep Renegade ricca e versatile
Su quest’allestimento troviamo tutto ciò che serve per godersi un’auto moderna e tecnologica:
- Fari anteriori Full LED
- Luci diurne a LED
- Fendinebbia anteriori a LED
- Cerchi in lega da 17″
- Specchietto retrovisore elettrocromico
- Sensori di parcheggio posteriori
- Pre-condizionamento (PHEV)
- Selec-Terrain (PHEV)
- Cavo Mode 3 (PHEV)
Allestimento Summit: più comfort a bordo
Oltre alle dotazioni già viste, troviamo sul Summit:
- Cerchi in lega da 18″
- Sedili anteriori riscaldati
- Volante in pelle riscaldato
- Tergicristallo antigelo
- Tappetini in moquette
Allestimento Overland: per i più pratici
Questo allestimento si caratterizza per:
- Cerchi da 17″ con pneumatici M+S
- Paraurti off-road
- Sedili posteriori 40/20/40
- Telecamera digitale
Trailhawk: il massimo per Jeep Renegade 2024
L’allestimento Trailhawk è il più ricco per dotazioni avventurose e per il comfort e comprende:
- Sedili in tessuto dedicati
- Transmission Skid Plate
- Suspension Skid Plate
- Transfer Case Skid Plate Shield
- Fuel Tank Skid Plate Shield
- Selec-Terrain con modalità Sport e Rock
- Gancio di traino rosso
- Ruota di scorta
- Decalcomania sul cofano
- Tappetini All-Season
- Piano di carico regolabile in altezza
Motorizzazioni ibride della Jeep Renegade 2024
Come il modello precedente, anche Jeep Renegade 2024 offre la possibilità di scegliere tra due propulsori ibridi in base al livello di elettrificazione che si desidera sulla propria vettura. Troviamo il modello e-Hybrid, di tipologia mild-hybrid, e il modello 4xe con presa di ricarica, quindi di tipologia Plug-In.
Il sistema e-Hybrid passa automaticamente dal motore completamente elettrico a quello ibrido e a combustione interna in base a fattori quali lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. In sostanza, non si possono percorrere lunghe distanze in modalità elettrica ma gli avvii, gli spostamenti brevi a bassa velocità e i parcheggi vengono effettuati in modalità totalmente elettrica. Non serve ricaricare la batteria in quanto è sufficiente il sistema di frenata rigenerativa.
Più complesso e performante è il modello ibrido Plug-In, ovvero il 4xe. Questo sistema offre un motore elettrico più potente ed una batteria più capiente per poter muovere l’auto per brevi distanze in modalità elettrica e per fornire la migliore trazione integrale su tutte le condizioni, aumentando la potenza complessiva dell’auto e gestendo la coppia in base ai terreni a disposizione.
Nella sua versione 2024, la Jeep Renegade include una nuova calibrazione ottimizzata di motore e batteria, su entrambe le versioni, che aiuterà a migliorare i consumi e a ridurre le emissioni di CO2.
Prezzi di Jeep Renegade 2024
I prezzi di Jeep Renegade 2024 e-Hybrid partono da 32.900€ mentre per la Renegade 2024 4xe sono necessari almeno 43.400€, sempre parlando di listino. Maggiori informazioni su Jeep Renegade 2024, compreso il configuratore, sono disponibili sul sito ufficiale Jeep.
Leggi anche: Jeep Avenger 2024: ecco tutte le novità dei modelli elettrici e ibridi