Grosse novità per tutti coloro che vogliono acquistare nel 2024 una Peugeot con tecnologia Hybrid e sono fan del marchio francese: ora sono disponibili nuove motorizzazioni. Cosa è cambiato rispetto al passato? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Quale auto è stata modificata con i propulsori di ultima generazione Peugeot Hybrid? Si tratta della Peugeot 208, veicolo che tanti amano e che vorrebbero avere nel proprio garage. Nel dettaglio, da gennaio 2024 la Peugeot 208 che si trova nei concessionari del brand francese monta i propulsori HYBRID 48 V da 100 CV (74kW) e 136 CV (100kW). Questi propulsori sono integrati a un nuovo cambio elettrificato a sei rapporti che incorpora anche un motore elettrico dalla potenza di 28 CV e 21kW.
Come se non bastasse, la Peugeot 208 possiede una batteria che si ricarica durante la guida e permette di risparmiare energia. I propulsori in questione vanno a sostituire quelli che erano presenti in precedenza vale a dire il PureTech 130 Eat8 e il PureTech 100 Eat8. Insomma, sotto i punti di vista del risparmio energetico e dell’incremento tecnologico, la Peugeot 208 HYBRID è ora più interessante che mai grazie al sistema ibrido che, nella guida urbana può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica al 100% a emissioni zero allo scarico.
A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi quali sono i prezzi per acquistare la nuova auto Peugeot. L’auto ha un costo di partenza di 23.820€ a listino ma sono presenti anche delle promozioni ad-hoc ufficiali da parte di Peugeot.
Ancora, il nuovo propulsore HYBRID 136 e-DCS6 è disponibile anche sugli attuali Peugeot 3008 e 5008 e va ad offrire gli stessi vantaggi visti su 208.
Per sintetizzare, i vantaggi dei nuovi propulsori sono:
- Risparmio di carburante
- Comfort e dinamica di guida migliorati
- Nessuna necessità di cavi di ricarica
- Nessuna compromissione dello spazio interno e del volume di carico