Volvo è uno dei brand più attivi quando si parla del mercato elettrico e, ora, sembra che stia per lavorando anche su una berlina elettrica dal nome Volvo ES90. Quali sono i dettagli di questa vettura? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Volvo ES90: la berlina elettrica del futuro può essere già realtà
Non ci sono ancora conferme ufficiali ma varie fonti hanno affermato che Volvo avrebbe iniziato a realizzare i prototipi per il modello Volvo ES90, quella che diventerà la berlina elettrica di punta del marchio. Fonti svedesi hanno rivelato quelle che dovrebbero essere alcune specifiche tecniche dell’auto, dettagli estremamente interessanti. Il primo riguarda la potenza della batteria: questo componente dovrebbe avere un valore pari a 111 kWh e garantire circa 600 km con una singola ricarica.
Inoltre, sembra che saranno rese disponibili ben due versioni di quest’auto: una con un singolo motore elettrico e un’altra con una maggiore potenza, dotata di due motori elettrici. Si prevede che la produzione della berlina avrà luogo in Cina.
Leggi anche: Volvo EX30 è ora ufficiale: caratteristiche, autonomia e prezzi del nuovo SUV compatto elettrico
I modelli elettrici di Volvo
Attualmente, Volvo ha presentato svariate auto ibride e conta anche su alcuni interessantissimi modelli elettrici come la EX30, la EX90, la C40 e la monovolume EM90.
Inoltre, il brand automobilistico vuole ridurre le emissioni di CO2 entro il 2030 con una vasta gamma di ottimizzazioni e interventi sulla produzione.
Leggi anche: Volvo C40 Recharge: il lusso ecosostenibile del SUV elettrico