Smart vuole continuare a stupire gli appassionati del brand e non solo, dopo il tour invernale. Infatti, sembra che recentemente siano state presentate le nuove versioni della Smart #1 intitolate Pro e Pulse. Quali sono le caratteristiche più interessanti? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Smart #1, le caratteristiche della nuova versione Pro
È pronta per debuttare sul suolo italiano la Smart #1 Pro, un’auto realmente utile per viaggiare in città abbattendo i costi del carburante. Quest’auto promette un’autonomia WLTP di 310 km nel ciclo misto: il valore ideale per tutti coloro che nelle grandi metropoli vogliono viaggiare compatti, spostandosi rapidamente e non avendo difficoltà alla guida. La batteria che quest’auto utilizza è da 49 kWh, la più piccola della gamma ma in grado di accettare potenze di ricarica elevate. Non a caso, secondo Smart la ricarica dal 10% all’80% della batteria avviene in un tempo inferiore ai 30 minuti. Che dire poi delle prestazioni? La Smart #1 Pro offre 272 CV e tanti sistemi ADAS integrati. Il costo per questa versione? Da listino il suo prezzo è di circa 37 mila euro.
La versione Pulse finalmente in Italia
È disponibile in Italia anche la versione Pulse della Smart #1. A differenza della Pro, la Pulse ha una potenza maggiore, di circa 428 CV e può contare su due motori elettrici. Da sottolineare la trazione integrale AWD dell’auto. Incredibile anche l’accelerazione dell’auto che arriva da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi. La batteria dell’auto è da 66 kWh e l’autonomia garantita WLTP è di circa 400 km. Bassi anche i tempi di ricarica che sfruttano le più avanzate tecnologie. Che dire del prezzo? Per acquistare la Smart #1 versione Pulse bisogna partire da circa 46 mila euro.
Per maggiori informazioni è sempre possibile visitare il sito ufficiale Smart o recarsi presso un concessionario autorizzato.