Mercedes ha aperto il suo primo Charging Hub, una stazione di ricarica per fornire energia ai veicoli elettrici prodotti e venduti, in Europa. Ecco dove si trova e quali sono tutte le novità a questo proposito.
Indice
Mercedes Charging Hub, i dettagli del primo stabilimento europeo
Il brand aveva annunciato al CES 2023 di Las Vegas di voler installare dei Charging Hub in tutto il mondo, così da permettere ai clienti di ricaricare le loro vetture in modo esclusivo e veloce. I piani di Mercedes prevedono l’installazione di circa 2.000 Charging Hub entro il 2030 per un totale di 10.000 postazioni di ricarica. Gli stabilimenti dovrebbero essere installati tra Nord America, Europa e Cina. Solo qualche settimana fa il brand tedesco aveva inaugurato il primo stabilimento negli Stati Uniti, ad Atlanta, e ora ha annunciato anche l’apertura di un Charging Hub in territorio europeo. Dove? Naturalmente in Germania, visto che lo stabilimento è presente a Mannheim.
Le caratteristiche del Charging Hub di Mercedes
Il Charging Hub di Mercedes è un vero gioiello della tecnologia: possiede fino a 6 colonnine di ricarica da 300 kW di potenza, pannelli solari per alimentare la stazione stessa e altri strumenti all’avanguardia. La partnership strategica con E.ON, inoltre, rappresenta una pietra miliare per la creazione di una rete di ricarica Mercedes in Europa.
I clienti Mercedes durante il tempo di ricarica possono attendere nella vicina concessionaria e ammirare le soluzioni del brand. Inoltre, Mercedes non ha voluto limitarsi ai suoi clienti ma ha aperto la stazione di ricarica in Germania a tutti coloro che possiedono un’auto elettrica. Insomma, una grande novità e chissà quali saranno le altre località, magari in Italia, scelte in futuro dal brand per installare ulteriori Charging Hub.
Leggi anche: Le colonnine fast charge Mercedes sono in arrivo