Continua la missione di Volvo per ridurre a zero le emissioni di stabilimenti e auto prodotte. Ora sembra che l’obiettivo del brand sia quello di implementare nella catena di montaggio materiali a emissioni quasi zero. Ecco i piani inerenti all’alluminio e all’acciaio che Volvo sta testando.
Indice
Volvo, ecco le novità in merito all’alluminio e all’acciaio a emissioni quasi zero
In un comunicato ufficiale della casa di produzione, è stato specificato che Volvo ha partecipato al COP28 a Dubai per chiarire la sua posizione sulla riduzione delle emissioni e trovare delle alternative che possano dare benefici all’ambiente. A questo riguardo, Volvo ha annunciato di essere diventata un’azienda membro della First Movers Coalition del Forum Economico Mondiale così da sostenere attraverso il proprio potere d’acquisto la diffusione e lo sviluppo di tecnologie che permettono di utilizzare alluminio a emissioni zero. Oltre a ciò, Volvo ha dichiarato di aver stretto una partnership con il produttore di acciaio svedese SSAB per valutare la possibilità di utilizzare acciaio a emissioni quasi zero per l’industria automobilistica. Insomma, Volvo è in prima linea per questi cambiamenti e spinge forte sull’acceleratore per essere tra le aziende pioniere del settore.
Le parole del Deputy CEO di Volvo Cars
Il Deputy CEO di Volvo Cars, Javier Varela, ha parlato dell’importanza del cambiamento e delle idee dell’azienda. Come si legge nel comunicato ufficiale sul sito volvocars.com, le sue parole sono state: “La COP28 rappresenta un importante appuntamento per la presa di responsabilità sull’azione a favore del clima. Il mondo ha urgente bisogno di collaborare e di agire per evitare le peggiori conseguenze del cambiamento climatico. Ci impegniamo a fare la nostra parte e invitiamo i leader aziendali e politici di tutto il mondo a fare la loro”.
Leggi anche: Volvo EX30 è ora ufficiale: caratteristiche, autonomia e prezzi del nuovo SUV compatto elettrico