Un ambito premio è stato conquistato dall’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4: quello di Green SUV of the Year 2024. Ecco perché l’auto ha vinto questo premio e chi lo ha assegnato.
Indice
Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4: ecco perché ha vinto il Green SUV of the Year 2024
L’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è stata considerata il Green SUV of the Year 2024 da parte dell’autorevole rivista Green Car Journal per diverse ragioni. Infatti, si tratta di una meraviglia su quattro ruote, una vettura dallo stile italiano che implementa un sistema di trazione integrale Q4 per garantire massima motricità e sicurezza a coloro che sono all’interno dell’abitacolo. Inoltre, quest’auto sfrutta un sistema di propulsione con motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 L. A ciò si unisce una trasmissione a 6 rapporti con cambio automatico in grado di fornire trazione alle ruote anteriori. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la batteria da 15,5 kWh aziona un motore elettrico con una potenza di picco di 90 kW e una coppia di 250 NM. La potenza totale dell’auto in totale arriva a 280 CV.
L’Alfa Romeo Tonale offre sportività ed emozioni nella guida in elettrico. Per i primi 80 chilometri si è al volante di un elegante e iconico veicolo a zero emissioni dal design italiano. Se gli impegni della giornata richiedono un’autonomia extra, il propulsore ibrido Plug-In Q4 assicura il massimo della serenità, forte di un’autonomia totale di oltre 600 km”.
Ron Cogan, direttore ed editorialista della rivista Green Car Journal e del sito web GreenCarJournal.com
Le parole del responsabile del brand
Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo North America, ha parlato delle magnifiche caratteristiche di quest’auto.
Con una potenza di 280 cavalli, la migliore della categoria, ed oltre 80 km di autonomia in full electric, Tonale è un esempio perfetto di come Alfa Romeo punti a combinare efficienza al carattere sportivo tipico del DNA del marchio. Tonale rappresenta il primo capitolo nel percorso di elettrificazione del marchio che evolvendo rimane fedele al suo DNA e al suo stile distintamente italiano, tanto amati dai nostri clienti.
Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo North America
Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: ufficiale la prima ibrida del marchio italiano