Kia ha previsto entro il 2027 ben 15 modelli a batteria. Ecco quali sono i dettagli in merito alla produzione della casa automobilistica.
Kia, i piani per il 2027: 15 nuovi modelli da presentare
Kia ha deciso di programmare con attenzione i suoi piani per il futuro e di inserire la proverbiale “spina” alla propria produzione: ecco perché sono previsti per il 2027 ben 15 nuovi modelli, tutti elettrici. Gli obiettivi sono chiari: Kia vuole accelerare la transizione elettrica. Dal 2025, sembra che la casa di produzione coreana avrà addirittura a disposizione 8 fabbriche che saranno pronte e abilitate per poter realizzare nuovi EV. Inoltre, sembra che siano pronti due concept, chiamati EV3 ed EV4 e un veicolo già finito, nominato EV5. Tra le altre cose, sembra che l’EV3 sarà dotato anche di Intelligenza Artificiale a bordo e garantirà un’esperienza di guida mai provata prima d’ora. Non resta far altro che aspettare ulteriori novità dalla casa di produzione e aggiornamenti sui veicoli che verranno rilasciati.
I prezzi della futura gamma EV di Kia
La nuova gamma di veicoli elettrici Kia potrebbe avere un prezzo compreso tra i 30.000 e gli 80.000 dollari. Se questo obiettivo dovesse diventare realtà, il listino Kia si avvicinerà pian piano alle necessità di una gamma EV meno esosa e più vicina alle richieste della clientela che vuole passare all’elettrico.
Leggi anche: Kia EV9: il nuovo e avveniristico SUV 100% elettrico